Di solito quando fa così è un colpo di freddo alle radici e almeno per esperienza personale non sono mai riuscito a recuperare una pianta in quelle condizioni.
Me ne è morta una (una Zelkova) giusto qualche settimana fa... e mi capita sempre con le Zelkove che evidentemente, nella mia serra fredda non trovano l'ambiente ideale per la ripresa vegetativa...Le ho provate tutte, dallo Sprintene ai lavaggi delle radici con Aliette.
Nel tuo caso, quando hai ripreso a concimare? Ti sei assicurato che la terra drenasse bene e non si creassero dei ristagni di acqua? Con cosa hai concimato? Dove hai tenuto la pianta dopo il rinvaso?
Io di solito tengo le piante riparate dal vento dopo il rinvaso, per almeno un paio di settimane, uso akadama e diversamente se devo usare qualche altro terriccio faccio un fondo di ghiaia di fiume. La concimazione la riprendo dopo 2-3 settimane dal rinvaso e prima lo nebulizzo con sprintene e lo innaffio almeno un paio di volte con Alliette. La radice non la lascio quasi mai nuda, ma tendo a lasciare un po' di pane radicale con il suo terriccio, liberando solo le radici più fini ed esterne.
Ho rinvasato un Olmo a metà marzo, a cu ho dovuto rimuovere il fittone ed è lì bello che vegeta al massimo e non gli ho ancora messo il concime.