• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olmo con fiori rosa

S

stefis

Guest
Come ben presto vi accorgerete, sono stata influenzata da un mio amico nella passione per i bonsai!!Quindi,purtroppo per voi, vi chiederò diversi aiuti..inizio subito.
Ho comprato 2 bonsai. un ficus e un olmo con i boccioli!!Non so come si chiama, mi hanno deto che fiorisce due volte l'anno..se mi durerà!! Anche il mio olmo ha delle foglie gialle, ma il fioraio mi ha assicurato che è normale, non sta male. Sarà vero?
Secondo voi come devo innaffiarlo? Il mio amico esperto dice di dargli l'acqua tutti i giorni con un piccolo innaffiatoio finchè vedo che esce nel sottovaso; quindi di non far ristagnare l'acqua nel sottovaso, perchè potrebbero marcire le radici. E d'inverno lo metto dentro?
Grazie a tutti! Stefi :eek:
 
L

Leo

Guest
Visto che ormai non è più tanto caldo non c'è bisogno di innaffiarli tutti i giorni.
Innaffiali solo quando il terriccio è asciutto. In inverno ti consiglio di ripararli in una serra fredda visto che l'olmo e il ficus sono bonsai da interno difficilmente resisterebbero alle prime gelate. Ciao da Leo e buona fortuna.


[ 03-10-2001: Messaggio scritto da: Leo ]

[ 03-10-2001: Messaggio scritto da: Leo ]
 
Alto