• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandri con foglie gialle

rosellina2000

Aspirante Giardinauta
Chiedo aiuto agli esperti. Ho in terrazza diverse piante in vaso di oleandri, alcuni stanno bene, altri hanno alla base diverse foglie gialle che cadono per terra, specialmente uno in pochi giorni ha perso molte foglie.
Le foglie sono gialle senza parassiti evidenti, sono irrigate con il sistema di irrigazione e sono state concimate da due settimane. Cosa si può fare ? Non vorrei che tutte le piante perdessero le foglie!
Grazie
Rosellina
 

daria

Master Florello
sembrerebbe clorosi prova con del chelato di ferro, con i miei funziona, nel giro di un paio di settimane si riprendono :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, a me in questi gg stanno divnetando gialle e cadono le foglie dell'olenadro che aveva rovinato l'anno scorso il ragnetto rosso. via queste di solito me ne mette di nuove... che si papperà il ragnetto rosso quest'anno...
 
Alto