• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi

V

vinceco2

Guest
hanno salvato un maiale,ed io che ce volevo fa delle lonze e salsicce ....ce so rimasto male ,ma questa è la vita purtroppo per noi tutti.
domani vado con mio figlio al norcino e compro un paio di lonze da mettere sotto sale( anche se nn è stagione...) almeno me riconsolo.
:lol::lol::lol::lol:
ciao
vincenzo

Commelina

Master Florello
quando leggo questi post li copio immediatamente perchè spariscono come meteore :D
E poi se quelle lonze e salsicce non ti si mantengono perchè fa troppo caldo? non c'è soluzione vincè.....

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
chissà perchè ma ho un sentore che tu non ti riferisca proprio al grassoccio quadrupede molto amato nelle mie zone, al quale il comune di Castelnuovo Rangone ha fatto un monumento......

sarà...

V

vinceco2

Guest
quando leggo questi post li copio immediatamente perchè spariscono come meteore :D
E poi se quelle lonze e salsicce non ti si mantengono perchè fa troppo caldo? non c'è soluzione vincè.....

Commiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
si mantengono perchè il manico è buono ahahahahahahha
epoi anche se non è temèpo ce provo lo stesso e domani vado a compramme un paio di lonze da m ettere sotto sale almeno me consolo senno prima o poi scoppio a vedè sti porci.
ciao
vicnenzo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma perchè equiparare gli animali agli uomini? Gli animali sono mooooooooooooolto superiori a noi anche se siamo convinti del contrario.

Olmo60

Guru Master Florello
Ma perchè equiparare gli animali agli uomini? Gli animali sono mooooooooooooolto superiori a noi anche se siamo convinti del contrario.

d'accordissimo con te..pero forse in questo contesto è più una catàcresi che una simlitudine...:confuso:..:fischio::eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
veramente, vince, con quel 'maiale' lì io non ci avrei fatto neppure le spazzole!, altro che salsiccette...
piera, hai ragione, spesso offendiamo le bestie paragonandole agli uomini

Olmo60

Guru Master Florello
cos'èèèèèè????

Quando nella lingua non c'è una parola specifica per descrivere una cosa, allora si prende un'altra parola per descrivere la prima anche se presa da se (la seconda parola, la catàcresi, appunto) non c'entra niente....capitoooooo???:lol::lol:...è diverso dal paragone e anche dalla metafora:)

invece quando avevo la catechesi saltavo la finestra!!!:eek:k07::love_4:

Ultima modifica:
Alto