Ciao ragazzi, buona giornata a tutti!
Sapete che comincio a non poter fare a meno di voi?:love_4:
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che ho letto solo ora!
Quindi forse non utili per ieri, ma sicuramente lo saranno per la prossima volta che torno al garden, spero tra un paio di settimane.
La pianta di Helene' che profuma di cioccolato mi intriga moltissimo!!!!
k07:
Ma in realta' avete ragione voi! Io compro a volte cose che in realta' non durano: ieri stavo comprando delle piante grasse, da piantare in giardino, ma la commessa appena l'ha saputo mi ha fermata dicendo che sarebbero morte immediatamente! Ma scusa, mi domando, perche' allora la mia agave resiste??? E il cactus???
Vivo in Pianura Padana!
Ho un ettaro di terra da riempire, quindi solo piante da esterno.
ma mi piacciono quelle straneeeeeeee
Ormai ne ho tantissime:
nocciolo, ulivo, giuggiolo, liquidambar, abete, melograno, lagastroemie, aceri, faggi, ciliegi, mandorlo, palme, banani, salice, gineste, albicocco, glicine.......bho! poi tante altre, ma vorrei qualcosa di originale, naturalemnte che potesse vivere in questi clima!
Comunque, ieri ho preso una pianta carnivora, ancora non mi sono affezionata, la guardo strano, lei mi guarda strana. Non ricordo il nome, e' di quelle che devono stare appese perche' alle foglie ha attaccate delle .....cosi, dove dentro probabilmente ci vanno mosche ed insetti....
avete capito di che parlo?:slow:
C'e' scritto che deve vivere in ambiente umido , di tenere la terra bagnata e di spruzzare spesso le foglie, ahhh! non deve mancare tanta luce!
Per il resto, vi ringrazio dei suggerimenti
P.s. per marco, al mio matrimonio mia zia mi ha regalato un 'orchidea enorme, meravigliosa, davvero, mi hanno fatto tanti regali, ma quella orchidea mi e' rimasta nel cuore.
Poi e' morta, lentamente, inesorabilmente, giorno dopo giorno diventava sempre piu' brutta.
da quel momento ho deciso che le orchidee non fanno per me, ci sono rimasta troppo male, perche' raramente avevo visto una pianta cosi'....meravigliosa e la sua morte mi ha davvero fatto male!
Dai, sparatemi qualche bella pianta per riempire il parco dai!!!!!!!!!