• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi pomeriggio

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
lascio a casa il mio bimbo e con mio marito andiamo in un garden!!!
Voglio comprare:
un calicantus
delle piante carnivole (di cui non conoscevo l'esistenza fino a quando non ho letto la vs.sezione)
delle piante acquatiche
poi................
mi dite cosa posso comprare ancora?!??!?!?!?
voglio qualcosa di strano, stranissimo...qualcosa di originale, non le solite banalita'
grazie se vorrete consigliarmi qualcosa !
Ro

marco837

Florello Senior
Cosa comprare???
dipende dalle condizioni che puoi offrire alle piante e dagli spazi a disposizione...
Io sono a favore delle orchidee!!!
Di consigli ne avrei tanti... ma credo siano troppo particolari per trovarli in un comune garden :)

Il Pallino

Apprendista Florello
Voglio comprare:
un calicantus
delle piante carnivole (di cui non conoscevo l'esistenza fino a quando non ho letto la vs.sezione)
delle piante acquatiche
poi................
voglio qualcosa di strano, stranissimo...qualcosa di originale, non le solite banalita'
Ro

il calicanto è bellissimo, assolutamente da prendere.
In questa stagione non si trova molto...ma io prenderei degli ellebori, delle clematidi, delle rose inglesi e delle peonie...:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, sì...se si trovassero degli ellebori orientali sarebbe una cosa davvero originale! Fioriscono a marzo e a differenza del "niger", sono colorati!

Penso anche che una qualsiasi rosa inglese potrebbe essere originale per chi ha solo gli ibridi di té. La forma del loro fiore è innovativa per chi non l'ha mai vista.

Altre piante originali: se si trova, il Cosmos atrosanguineus, dai fiori vellutati e profumati di cioccolato.

Memes

Giardinauta Senior
Beh prima di tutto,se vuoi comprare piante esotiche assicurati di poter garantire loro la sopravvivenza:D

Anche a me piacerebbe avere tantissime piante strane,ma finchè non mi costruisco una serra non ha senso prenderle perchè morirebbero:eek:k07:

yeye27

Master Florello
Che belloooo,andar per piante!!!

Delle "Cicce" ...Taaaaaaaaaaaaante "Ciccine":):)

Ciao Label!!..buone compere!!!
:love_4:
yeye

Masolino

Bannato
Voglio comprare:
un calicantus
delle piante acquatiche
poi................
Ro

Quale Calicanto ? Il Calycanthus floridus che fiorisce in estate oppure il Chimonanthus praecox che sta fiorendo ora sui rami privi di foglie ed è profumatissimo ?
Prima di gettarti nel vortice degli acquisti, fai un progettino del terreno da utilizzare in modo che poi ne conseguano aiuole ordinate e con fioriture consecutive,
Dopo, decidi le piante.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Voglio comprare:
un calicantus
delle piante acquatiche...

Prima di tutto, spero che il bimbo non lo lascerai a casa da solo :azz: ... quanto a cosa comprare, è giusto che tu sappia, come ti dicono gli altri, se riesci a mantenerle, io ad esempio piante carnivore e piante acquatiche non le comprerei proprio :storto:... sai dove metterle poi?
Devi metterle in giardino, in casa...? :slow:
Dal mio punto di vista anch'io ti consiglierei piante grasse, ma poi è questione di gusti :eek:k07:.
Ciao :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io posso dirti che le piante acquatiche non le troverai di sicuro!ciao ciao

Danilis

Apprendista Florello
Una bellissima Phalaenopsis?

Delle piante grasse? (Lithops, sembrano piante aliene, si trovano facilmente)

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, buona giornata a tutti!
Sapete che comincio a non poter fare a meno di voi?:love_4:
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che ho letto solo ora!
Quindi forse non utili per ieri, ma sicuramente lo saranno per la prossima volta che torno al garden, spero tra un paio di settimane.
La pianta di Helene' che profuma di cioccolato mi intriga moltissimo!!!!:eek:k07:
Ma in realta' avete ragione voi! Io compro a volte cose che in realta' non durano: ieri stavo comprando delle piante grasse, da piantare in giardino, ma la commessa appena l'ha saputo mi ha fermata dicendo che sarebbero morte immediatamente! Ma scusa, mi domando, perche' allora la mia agave resiste??? E il cactus???
Vivo in Pianura Padana!
Ho un ettaro di terra da riempire, quindi solo piante da esterno.
ma mi piacciono quelle straneeeeeeee

Ormai ne ho tantissime: nocciolo, ulivo, giuggiolo, liquidambar, abete, melograno, lagastroemie, aceri, faggi, ciliegi, mandorlo, palme, banani, salice, gineste, albicocco, glicine.......bho! poi tante altre, ma vorrei qualcosa di originale, naturalemnte che potesse vivere in questi clima!

Comunque, ieri ho preso una pianta carnivora, ancora non mi sono affezionata, la guardo strano, lei mi guarda strana. Non ricordo il nome, e' di quelle che devono stare appese perche' alle foglie ha attaccate delle .....cosi, dove dentro probabilmente ci vanno mosche ed insetti....
avete capito di che parlo?:slow:
C'e' scritto che deve vivere in ambiente umido , di tenere la terra bagnata e di spruzzare spesso le foglie, ahhh! non deve mancare tanta luce!
Per il resto, vi ringrazio dei suggerimenti
P.s. per marco, al mio matrimonio mia zia mi ha regalato un 'orchidea enorme, meravigliosa, davvero, mi hanno fatto tanti regali, ma quella orchidea mi e' rimasta nel cuore.
Poi e' morta, lentamente, inesorabilmente, giorno dopo giorno diventava sempre piu' brutta.
da quel momento ho deciso che le orchidee non fanno per me, ci sono rimasta troppo male, perche' raramente avevo visto una pianta cosi'....meravigliosa e la sua morte mi ha davvero fatto male!
Dai, sparatemi qualche bella pianta per riempire il parco dai!!!!!!!!!

V

vinceco

Guest
Ciao ragazzi, buona giornata a tutti!
Sapete che comincio a non poter fare a meno di voi?:love_4:
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che ho letto solo ora!
Quindi forse non utili per ieri, ma sicuramente lo saranno per la prossima volta che torno al garden, spero tra un paio di settimane.
La pianta di Helene' che profuma di cioccolato mi intriga moltissimo!!!!:eek:k07:
Ma in realta' avete ragione voi! Io compro a volte cose che in realta' non durano: ieri stavo comprando delle piante grasse, da piantare in giardino, ma la commessa appena l'ha saputo mi ha fermata dicendo che sarebbero morte immediatamente! Ma scusa, mi domando, perche' allora la mia agave resiste??? E il cactus???
Vivo in Pianura Padana!
Ho un ettaro di terra da riempire, quindi solo piante da esterno.
ma mi piacciono quelle straneeeeeeee

Ormai ne ho tantissime: nocciolo, ulivo, giuggiolo, liquidambar, abete, melograno, lagastroemie, aceri, faggi, ciliegi, mandorlo, palme, banani, salice, gineste, albicocco, glicine.......bho! poi tante altre, ma vorrei qualcosa di originale, naturalemnte che potesse vivere in questi clima!

Comunque, ieri ho preso una pianta carnivora, ancora non mi sono affezionata, la guardo strano, lei mi guarda strana. Non ricordo il nome, e' di quelle che devono stare appese perche' alle foglie ha attaccate delle .....cosi, dove dentro probabilmente ci vanno mosche ed insetti....
avete capito di che parlo?:slow:
C'e' scritto che deve vivere in ambiente umido , di tenere la terra bagnata e di spruzzare spesso le foglie, ahhh! non deve mancare tanta luce!
Per il resto, vi ringrazio dei suggerimenti
P.s. per marco, al mio matrimonio mia zia mi ha regalato un 'orchidea enorme, meravigliosa, davvero, mi hanno fatto tanti regali, ma quella orchidea mi e' rimasta nel cuore.
Poi e' morta, lentamente, inesorabilmente, giorno dopo giorno diventava sempre piu' brutta.
da quel momento ho deciso che le orchidee non fanno per me, ci sono rimasta troppo male, perche' raramente avevo visto una pianta cosi'....meravigliosa e la sua morte mi ha davvero fatto male!
Dai, sparatemi qualche bella pianta per riempire il parco dai!!!!!!!!!
In realtà cosa ti "manca"?:rolleyes:non mi ci far pensare altrimenti.......

S

scardan123

Guest
Io ti consiglio di comprare una babysitter così smetti di guardare la TV incollata giorno e notte al pupo :eek:k07:

Alto