• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi 2 aprile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antylopenera

Apprendista Florello
Un pensiero anche dal profondo del mio cuore...
Non sono molto cattolica, ma come prendeva QUEL Papa
non credo prenderà più nessuno. :)
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Non mi piacciono né le religioni, né tantomeno i preti, di nessuna fede e di nessun grado.
Quello lì è stato però uno dei meno peggiori, per molte cose: avrei da dire su molte, moltissime cose che ha fatto o che ha volutamento omesso di fare, però ha avuto anche dei meriti importanti.
Quello attuale è senza dubbio peggio.

Mi fermo per non andare contro il regolamento.
 

artemide

Florello Senior
Non mi piacciono né le religioni, né tantomeno i preti, di nessuna fede e di nessun grado.
Quello lì è stato però uno dei meno peggiori, per molte cose: avrei da dire su molte, moltissime cose che ha fatto o che ha volutamento omesso di fare, però ha avuto anche dei meriti importanti.
Quello attuale è senza dubbio peggio.

Mi fermo per non andare contro il regolamento.

straquoto !!!!!
 

carne

Florello Senior
Non mi piacciono né le religioni, né tantomeno i preti, di nessuna fede e di nessun grado.

Questa è la tua opinione che non discuto ma, fare di ogni erba un fascio non è giustizia perchè se molti, di qualsiasi religione sono criticabili, ce ne sono altrettanti encomiabili.
Senza andare nel dettaglio, nel periodo del medio evo quando l'umanità si stava imbestialendo, se non ci fossero stati i monasteri con la loro carità?
Tutti gli uomini, Papa compreso sono umani, con i loro problemi e difetti ciò che conta è il principio che si deve tenere conto e esserne fedeli è problematico per tutti, Papi compresi.
Questo Papa ha attraversato la guerra ed ha avuto una vita difficile nella sua patria, personalmente non posso che ammirarlo, io non ho fatto nemmeno il 5% di quello fatto da lui però alla fine, nella sua vita ha entusiamato molti giovani.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quello lì è stato però uno dei meno peggiori, per molte cose: avrei da dire su molte, moltissime cose che ha fatto o che ha volutamento omesso di fare, però ha avuto anche dei meriti importanti.

Mi fermo per non andare contro il regolamento.

Ti quoto.....e come te mi fermo qui per non dare adito a polemiche :)
 
Mi fermo per non andare contro il regolamento.

Il 3D in sè è contro il regolamento, ad essere onesti. Se aprissi una discussione per commemorare l'assassinio di Che Guevara verrebbe immediatamente, e giustissimamente, chiusa.

Ecco perchè certi 3D sono da evitare:
non è giustizia perchè se molti, di qualsiasi religione sono criticabili, ce ne sono altrettanti encomiabili.

encomiami questa, va
popejohnpauliiwithpinoczn1.jpg

e adesso, please, 5 minuti di raccapricciato silenzio, grazie.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Non mi piacciono né le religioni, né tantomeno i preti, di nessuna fede e di nessun grado.
Quello lì è stato però uno dei meno peggiori, per molte cose: avrei da dire su molte, moltissime cose che ha fatto o che ha volutamento omesso di fare, però ha avuto anche dei meriti importanti.
Quello attuale è senza dubbio peggio.

Mi fermo per non andare contro il regolamento.

Ti quoto.....e come te mi fermo qui per non dare adito a polemiche :)


Ecco appunto, quoto
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Senza andare nel dettaglio, nel periodo del medio evo quando l'umanità si stava imbestialendo, se non ci fossero stati i monasteri con la loro carità? .

Purtroppo questa è una visione storica di matrice ottocentesca, con il mito del medioevo "barbaro" e dei buoni fraticelli, una visione romanzata farlocca che purtroppo ha imperversato a lungo sui libri di testo delle scuole cattoliche (meno in quelle protestanti), che vedeva il medioevo come barbaro e poi di colpo- puff- appare il rinasicmento dal nulla.
Il medioevo è stato un periodo di grande fermento culturale, di arte, di poesia, di esplorazione, ben 10 secoli di storia umana nei quale purtropo la chiesa si è scatenata con stermini sanguinari (i catari, gli albigesi, le crociate e tanti altri momenti poco pii), con repressioni feroci, mentre il buon papa caritatevole costringeva l'imperatore a inginocchiarsi a canossa per dimostrare che la chiesa era il potere supremo, e i fraticelli pii ammassavano ricchezze tali che -quando enrico viii confiscò i beni ecclasiastici della sola inghilterra meridionale- divenne il piu ricco sovrano d'Europa.
Molti degli aspetti piu bui e sanguinari del medioevo sono stati purtroppo proprio colpa della chiesa!!

Chiuso l'OT. E' ovvio che chi si trova a fare il papa oggi non ha colpa di quel che hanno fatto i suoi predecessori secoli fa. Ma rappresenta qualcosa che non è sempre stato molto positivo per l'umanità. Il che non vuol dire che sia sempre stato negativo, voglio dire che se facciamo la lista coi pro e coi contro avrei dei dubbi su dove penderebbe la bilancia...

Se mi chiedi in specifico dell'ultimo papa, allora invece senza dubbio è stato uno dei grandi protagonisti del '900. Non senza le sue ombre, chiaramente.

PS: ho cercato di parlare in modo neutro, non ho intenzione di offendere nessuno. Se qualcuno ha letto delle offese nelle mie parole, ha letto cose che non ci sono.
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
Non mi piacciono né le religioni, né tantomeno i preti, di nessuna fede e di nessun grado.
Quello lì è stato però uno dei meno peggiori, per molte cose: avrei da dire su molte, moltissime cose che ha fatto o che ha volutamento omesso di fare, però ha avuto anche dei meriti importanti.

ti quoto, Scardan...... un vero manager a tutto tondo
 

carne

Florello Senior
ovviamente, per mostrare quanto sono perbene e perchè essendo in democrazia tutti possono dire tutto, anche e sopratutto le caz zate

Rispetto le tue idee non contestandole anche se non le condivido e non mi permetterei mai di dire che qualcuno scrive C...ate.
Per me questo è un argomento esaurito. Buona serata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto