• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Officinale a ciclo inverso come lo zafferano

Botzoo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :). Vorrei coltivare in due fioriere cm 40 x cm 60 due piante officinali a ciclo inverso ossia che crescono durante autunno inverno e primavera e vanno in riposo (seccando nella parte fuori terra) durante l’estate. In altre parole mi riferisco a piante come lo zafferano, l’Euphorbia dentroides ecc. che però già coltivo con successo. Potete suggerirmi qualche altra specie a ciclo inverso per un’esposizione molto soleggiata (tenendo presente che qui in Puglia fa molto caldo).
Grazie in anticipo del vostro aiuto.
 

Botzoo

Aspirante Giardinauta
Qualora non ci fossero altre officinali a ciclo inverso, un'altra mia idea per la mia fioriera cm40xcm60 è una pianta grassa officinale. Ho già l'Aloe vera ma ne vorrei un'altra, adatta al clima della Puglia e a una posizione soleggiata.
 
Alto