• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerte lidl

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Per chi ha uno di questi negozi vicino casa questa settimana ci sono queste offerte:
amaryllis a 2.99 (un bulbo già germogliato)
giacinti a 0.99 (un bulbo già germogliato)
mini serre a 0.99 (praticamente un vassoio-semenzaio con terriccio e semi di varie piante ed ortaggi)
bustine semi ortaggi e fiori a 0.55 o a 0.29.
Io ho preso l'amaryllis prima di natale ed ora è in fiore, alcune signore che avevano preso in precedenza i giacinti sono rimaste contente e ne stavano acquistando altri.
Poi ho preso le mini serre di: petunie (80 piantine), aster (80 piantine),
prezzemolo (1000 piantine), gerani (7 piantine), pomodori tondi (50 piantine).
Ma c'erano anche tagetes, alisso ed altri, e zucche (erano talmente tantiche non ricordo più...)
Poi ho preso le bustine di semi di lobelia crystal palace,
cosmea gigante, papavero della california, portulacca a fiore semplice, bocca di leone nani e non, statice, zinnie a 0.29 centesimi e lobelia in miscuglio a 0.55.
Ma c'era moltissima altra roba.. ortaggi e fiori..avrei preso tutto tutto uff...
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
veramente dovrebbe essere iniziata giovedi 20 gennaio...per quanto riguarda gli amaryllis, i giacinti e le mini serre..... (solitamente l'offerta finisce ad esaurimento scorte).
Mentre per le bustine dei semi dovrebbero rimanere lì finchè non viene svuotato l'espositore... quindi si parla di molte settimane. (dovrebbe essere il loro prezzo)
 
Ultima modifica:

scipulosa

Maestro Giardinauta
accidenti, ho visto il post solo ora, spero di essere ancora in tempo!! era da un po' che volevo fare un salto alla lidl, perchè l'anno scorso, più o meno in questo periodo, avevano fatto offerte analoghe e mi ero trovata davvero bene. poi però ho rimandato perchè mi sono ammalata, poi è venuto freddo e io mi sposto in bicicletta... e il lidl più vicino non è esattamente dietro casa. uffa, spero di non avere perso l'occasione per la mia maledetta pigrizia... oggi pomeriggio faccio un salto a vedere.
 

crisma

Giardinauta Senior
Sul sito non mettono mai le offerte relative alle piante!!! Per cui vale la pena di farci un salto.

Inoltre credo che le offerte su piante e fiori variano da zona a zona
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Infatti sul sito non mettono mai le offerte dei fiori, le pubblicano solo sul volantino. Non sò se sono offerte regionali.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ah sì? allora posso ancora sperare... oggi non sono passata perchè ho ricordato improvvisamente che era mercoledì pomeriggio, ma domattina ci andrò senz'altro! poi vi farò sapere...
 

pampam

Giardinauta Senior
Mannaggia perchè da me non c'è la lidl? I prezzi sono davvero buoni. Dalle mie parti c'è l'esselunga: anche lei ha delle belle piante e fiori ma sono un po' carucce e di offerte neanche a parlarne....
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ok, sono andata, ma le offerte erano cambiate... o da me non erano le stesse. comunque c'erano le bustine di semi (0.29 i semi, 0.55 ortaggi e ibridi F1), le primule obconica a 1.99, il cypressus goldcrest a 2.79. intanto ho fatto incetta di semi...
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
offerte attuali a padova:

bulbi vari germogliati a 1.99
micro-orchidea in vasetto di vetro a 1.99
ramo orchidea a 4.99 (o 6.99?)
rampicanti vari a 1.99, altezza circa 40 cm. ci sono: 2 specie di lonicera, varie di clematis, passiflora...

secondo voi i rampicanti hanno un buon prezzo? perchè domani vorrei farne una scorta......:ciglione:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per le clematis e la passiflora sembrerebbe un ottimo prezzo, le altre non so....
 

Traudi

Guru Giardinauta
oggi ci ho giusto comprato una clematide. Bianca, era l'unica che dava segni di vita.
Lo so che adesso sono ferme, ma almeno quella aveva un mini germoglietto...
 

crisma

Giardinauta Senior
Uffa!!!cat: E' da quest'autunno che aspetto l'offerta sulle clematidi (so che l'avrebbero fatta, perche' gia' l'anno scorso ne avevo acquistate due)!!!
Ed ora che c'e' non mi posso muovere da casa perche' il mio bimbo ha la febbre 38!!! Che sfortuna.....magari mia sorella riesce a farci un salto....speriamo.....
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
io ho comperato una clematide rossa
le vendono in piccoli vasetti di plastica
sono ridotte al minimo indispensabile
la mia ha un buon apparato radicale che mi fa ben sperare:love:
 
Alto