• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odio l'afa, che afa fa

giallocrema

Giardinauta Senior
La odio, la odio il giardino sembra un campo di battaglia, l'erba avvizzisce e risaltano le erbacce, le balconette reggono mezza giornata di annaffiatura, il terreno argilloso si crepa e compaiono dei canyon, ha tutto un aspetto polveroso e smorto, l' impianto di irrigazione non può reggere perché dovrei farlo andare ore, se irrigo superficialmente ottengo poco.
Continuo a pacciamare, a inumidire, a girare con la canna, non c'è niente di turgido e arzillo, le rose vanno in vacanza e subito prima appassiscono rapidamente.
Le uniche in forma sono le piante da clima mediterraneo, chesso' il teucrium fruticans.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
zappa la terra bene: una bella zappata equivale a una bella bagnata. Io ho fatto così nel mio orto: ho zappato bene le prose coltivate e basta: sotto è umido a sufficienza e le piante stanno benone.

giallocrema

Giardinauta Senior
Ogni tanto io sparo il getto forte nelle vicinanze e questo solleva le zolle, invece di zappare, va bene istess?

Alto