• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo sito per Tillandsia, la pianta dell'aria

A

ArtigianiDelSughero

Guest
Salve a tutti!
Sono Paolo, di Rimini, e sono nuovo in questo forum.

Anch'io, come tutti voi, ho il pollice verde e da sempre mi accingo a riempire la casa, i balconi ed ogni anfratto del mio appartamento di fiori e piante grasse.

Da un po' di mesi collaboro con un artigiano che fa composizioni in sughero con piante grasse e Tillandsia - le piante dell'aria. L'ho aiutato fisicamente sia nei mercatini del settore ma anche nell'importare direttamente dal sud-america tanti esemplari di Tillandsia, vista i prezzi esosi e i pochi esemplari che ci sono qui in Europa.

Quindi, se vi interessa vedere quello che facciamo, fate un salto sul nostro sito Artigiani del Sughero dove trover ete foto e informazioni sulle Tillandsia che abbiamo.

Aspetto i vostri commenti!

enter_logo.png
 
R

riverviolet

Guest
Volevo ringraziarti Artigianidelsughero, mi hai fornito ottime idee su come coltivarle, grazie!
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Benvenuto anche da parte mia, mi avevano regalato una composizione di queste, magari era proprio la vostra, presa al mercatino di natale ma è arrivata solo fino all'estate successiva poi si è "sgretolata" si, insomma, sembrava carta inseccolita :confuso:
 
A

ArtigianiDelSughero

Guest
Ciao anche a voi!
Mi dispiace, Daniela, per la tua composizione... dubito tu l'abbia presa da noi perchè operiamo da poco e soprattutto nella zona Romagna/Marche.

In ogni caso ogni tanto capita che qualche cliente lamenti delle piantine diventate 'secche'... in generale, potrebbe essere dovuto a vari motivi: una forte disidratazione dovuta a mancata vaporizzazione o esposizione alla luce diretta solare per troppo tempo.

Altro motivo potrebbe essere che la pianta è morta naturalmente dopo aver fiorito e aver 'dato alla luce' altre piccole piantine basali.

Fammi sapere se il tuo può essere uno di questi casi!

ps: se vuoi ritentare a coltivarle, ho appena inserito su ebay il nostro 'Tillandsia Starter Kit'.

tillandsia2.JPG


Ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto