• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NUOVO FORUM

M

MauroRi

Guest
Ciao amici del forum,
come tutti vi sarete accorti ormai questo forum è molto affollato, abbiamo avuto qualche problema, con degli iscritti ma sembra che tutto stia tornando alla normalità.
Vorrei CHIEDERE a TUTTI un parere, abbiamo ancora due argomenti a disposizione, per completare questo forum.
Chi meglio di voi può indicarmi quale sarebbe il nome più appropriato. Diversi di voi mi hanno contattato in privato per aprire un forum dedicato ad un argomento. Vorrei se possibile che tutti fossimo d'accordo sui nuovi forum.
Grazie come sempre per l'aiuto che mi date, ciao a tutti Mauro.

[ 09-07-2001: Messaggio scritto da: Mauro ]
 

Mamo

Aspirante Giardinauta
Ciao Mauro,
Spero di aver ben capito, Ci sono ancora due spazi nella Forum home da riempire con altrettanti argomenti?
Bene se è così in uno di questi parlerei di Alberi.
Chiaramente questa è una proposta che deriva dal fatto che ne ho diversi, quindi mi limito a buttarla lì; anche perchè in "giardinaggio" si coprono già molti argomenti.

Spero di aver inteso. :rolleyes:

Ciao, Mamo ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Mauro,
come sempre, vedo che sei molto attento alle nostre esigenze, grazie.
Esprimo la mia opinione riguardo ad un nuovo argomento, purchè sia condiviso da altre persone: come molti sapranno è proprio grazie a questo forum che ho potuto incontrare Stefi, Cinzia e Gloria, quindi propongo che l'argomento siano gli incontri fra forumisti per visitare mostre o vivai, non per altri incontri piu personali, penso che per quello ci siano le e-mail, oppure i MSG privati.
Grazie Ciao un bacio Patrizia
;)
 
R

Roberta

Guest
Mauro io proporrei la sezione acidofile e voto anche per Alberi proposta da Mamo.

Per quanto riguarda gli incontri propongo di chiamare il forum "mercatino" come "mercatino/incontri" dato che solitamente non è pieno come gli altri e non tutti i giorni inviamo e-mail per incontrarci.
Ciao
 
E

emanuela

Guest
ALBERI mi calza a pennello.
Ciao Mamo speriamo si riesca a fare questo forum.
 

Mamo

Aspirante Giardinauta
Eh si, speriamo ...
(ho una pineta, ... ma non diciamolo a nessuno!)
Ciao Emanuela, a presto. ;)
 
E

Esmy

Guest
Sono d'accordo con
Piante da appartamento
a dire il vero per ora ne ho mezza ... ma non è mai tardi per recuperare .... e poi ho sempre un ufficio in cui un po' di verde non può star male.

dimenticavo .. ottima anche la proposta di Robera ..... Mercatino + Incontri
Durante gli incontri buona idea sarebbe scambiarci anche semi e talee ... quindi .... due piccioni con una fava ....

[ 09-07-2001: Messaggio scritto da: Esmy ]
 
K

k@ty@

Guest
...Proporrei piante esotiche con particolare riferimento a tutti i palmizi.
saluti, katia
 
I

imported_Alberto

Guest
Un forum sugli alberi ed arbusti di taglia grande mi andrebbe benissimo.
Ci potrebbe essere un Forum sulle bulbose coprensiva di rizomi.
Un Forum sulle piante acquatiche è carino ma non sò quanto seguito abbia.
Invece vorrei sapere come è possible inserire delle schede tipo tabelle di excel con descrizione di prodotti fitosanitari, antiparassitari, foto di insetti funghi ecc.
e una scheda la più completa possibile sulal potature dei vari arbusti.
Non sò come sia possible realizzarla ( forse non è possible) ma credo che sarebbe una cosa molto apprezzata e cui tutti darebbero il loro contributo.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
leggendo le varie proposte ho fatto una riflessione, sono d'accordo per mercatino-incontri e piante d'appartamento.
Ciao Patrizia
;)
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao carissimo Mauro, purtroppo sono stato un pò assente ultimamente per esigenze di lavoro, ma ora dovrei ritornare come al solito appassionato di questo forum, di piante e degli amici che ho incontrato!
Io concorderei con la sezione alberi, che potrebbero includere anche le piante esotiche, come palme, ecc, in fondo sono sempre alberi e piante d'appartamento!
Ti mando un grosso saluto, ciao!
 
E

<elleboro>

Guest
io sono favorevole ad Alberi e biogiardinaggio. Ciao a tutti, bruna
 
C

Carla

Guest
Ciao Mauro, qualche giorno fa avevo lanciato l'idea delle piante acquatiche, sia per laghetti che per acquari. Ritenevo che l'argomento potesse essere abbastanza interessante perche' coinvolge inevitabilmente anche questioni di chimica dell'acqua. Molto interessante potrebbe essere anche biogiardinaggio. Salutoni
 
C

<chiara_0>

Guest
io proporrei:
malattie e parassiti
io ho le piante piene di animaletti di ogni tipo!!!!
cmq ho visto che molti richiedono rimedi per le mattie piu' comuni
baci
chiara
 
C

chicca

Guest
Ciao,
ringrazio Mauro per aver esteso a tutti, compresi i nuovi membri come me, la possibilità di dare un parere. Personalmente credo che l'idea di una sezione "piante d'appartamento" sarebbe utile a molti, soprattutto durante l'inverno! Anche la proposta di uno spazio dedicato agli incontri mi sembra molto carina.
ciao a tutti
 
S

stefi

Guest
Ciao a tutti.

concordo con Pat, nel creare un forum sulle piante d'appartamento e trasformare il mercatino in mercatino-incontri.

Ciao ancora. Stefania
 
Alto