• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo arrivo ficus

laufi

Giardinauta Senior
ciao, oggi dopo una settimana di indecisione ho portato a casa gervasio:

di grande temperamente, sicuramente un tipo che non passa inosservato, insomma un bel fic.....us!!!

questo è lui



non è un fusto?!guardate che gambe ehhhhhhhhhhh!!!!



e che chioma rigogliosa



ho dovuto levarre un piano alla serra fredda per farlo entrare perchè è altino!

che pensate delle lunghezze non sarà il caso di potarlo?! vorrei farlo infittire un pochino voi che mi dite da dove tagliareste?




ciao ditemi la vostra

ps: luca alla fine l'ho comprato!!! :martello:
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
non ti so proprio consigliare perchè sono neofita nel settore ma comunque ti posso fare i miei complimenti perchè è davvero un bel macho-ficus!!! :love:
 

Lele85

Apprendista Florello
azzz che bestiaaaaaa.......è un buon arrivo. brava.

Ma appena puoi....cambia il vaso....è un filino orendo :D:D:D

EDIT: ah.... è quello il famoso piatto girevole? :)
 

laufi

Giardinauta Senior
azzz che bestiaaaaaa.......è un buon arrivo. brava.

Ma appena puoi....cambia il vaso....è un filino orendo :D:D:D

EDIT: ah.... è quello il famoso piatto girevole? :)


ma dai?! coma fa schifo a me piace un sacco!!!!!
poi vedrò! si il piatto girevolo è quello: non è come il tuo?
.......................ora ti faccio rosicare per bene l'ho pagato mano di 15 euro ed è molto parecchio grandino

........................sono contenta che ti piaccia alestellina grazie
 

luca2702

Giardinauta
ciao lau bello gervasio il vaso lo trovo carino diverso e va daccordo con gervasio ( lele non è che vado sempre contro di te scusa ma i gusti sò gusti) per quanto riguarda cosa fargli.....mbè ben poco! se te la senti a primavera inoltrata lo poti completamente e concimi con bio gold magari coprendolo con sfagno lo piazzi in pieno sole e dai una proporzionata alle foglie!ma non è essenziale ti ripeto se te la senti! ti avevo consigliato di comprare un ginepro pre bonsai da un vivaio a due lire per fare pratica con pieghe shari jin (FILO) che te serve! il ficus comprato è bello ma non ti permette nulla è impostato (io trovo meravigliosa come essenza se vai nelle mie discussioni ti vedi la mia bestia che andrea conosce da vicno...parlo di un ficus logicamente) ciao lau e prima o poi ci compriamo sto benedetto ginepro
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao lau bello gervasio il vaso lo trovo carino diverso e va daccordo con gervasio ( lele non è che vado sempre contro di te scusa ma i gusti sò gusti) per quanto riguarda cosa fargli.....mbè ben poco! se te la senti a primavera inoltrata lo poti completamente e concimi con bio gold magari coprendolo con sfagno lo piazzi in pieno sole e dai una proporzionata alle foglie!ma non è essenziale ti ripeto se te la senti! ti avevo consigliato di comprare un ginepro pre bonsai da un vivaio a due lire per fare pratica con pieghe shari jin (FILO) che te serve! il ficus comprato è bello ma non ti permette nulla è impostato (io trovo meravigliosa come essenza se vai nelle mie discussioni ti vedi la mia bestia che andrea conosce da vicno...parlo di un ficus logicamente) ciao lau e prima o poi ci compriamo sto benedetto ginepro

.......bravo luca ho pensato la stessa cosa quando ho visto il vaso,
si in primavera darò una bella sfoltita ai capelli anche perchè fà caldo e dovrei fargli la coda!! hi ih hi ih sono sempre la solita cretina, k per il biogold, ah! si lo compro il gineprus, ma luca guarda che è meglio per te se non lo compro altrimenti sarai costretto ad aiutarmi a sistemarlo ed a sopportare le mie critiche da antipatica :eek:k07:

p.s.: guarda che non sei mica tanto galantuomo a mettere sempre in evidenza i miei errori: shari jin, mh!!!! :burningmacat: anche se hai ragione!!! :eek:k07::lol:
ricordati di essere gentile con le miei colleghe :martello2 sulla bestia non faccio commenti. prrrrrrrr

ciao a tutti!!!
 
Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
Tranquillo luca....:)

Comunque bho a me non piace molto il vaso...la pianta si......l'importante è che piaccia a laufi ^_^

ciau ciau
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao
lele se non si potessero neanche esprimere le proprie opinioni sarebbe preoccupante,non mi sono mica offesa, devo dire però in favore del mio vaso che in foto rende meno l'idea del vaso vissuto che ha in realtà e poi era sporco ora l'ho pulito poi vi posto una foto, buona giornata a tutti
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
cariiino! Aoh: a Marzo, aperitivo a Casa Marchese... sarai dei nostri? Luca sarà Maestro di Cerimonie, per l'occasione....
 

laufi

Giardinauta Senior
cariiino! Aoh: a Marzo, aperitivo a Casa Marchese... sarai dei nostri? Luca sarà Maestro di Cerimonie, per l'occasione....
devo cominciare a preparare la pizza!? :lol:




visto che tipo? ho dovuto comprare un'altra serra fredda,
ps: marchese vi ho visto in foto!!!!!!!!!!
i miei colleghi hanno visto che l'ho comprato io, l'hanno comprato in cinque!!!! che affare potrei fare la venditrice:lingua::martello:

ciao a tutti
 
Ultima modifica:

luca2702

Giardinauta
le non posso esserti di aiuto roma è talmante grande vivo lontanissimo da andrea serve il navigatore anche a me!

lau per me margherita
 

Lele85

Apprendista Florello
Azzz...ah ragà....sto nel coloooseeeeeeo.....ahahaha.....sto a fà na gara de motocros :D:D

p.s.: lau per me margherita o monzese(cioè con salsicce sopra) oppure un calzone liscio. Anzi fai tutte e 3 che ciò fame :lol:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
devo cominciare a preparare la pizza!? :lol:




visto che tipo? ho dovuto comprare un'altra serra fredda,
ps: marchese vi ho visto in foto!!!!!!!!!!
i miei colleghi hanno visto che l'ho comprato io, l'hanno comprato in cinque!!!! che affare potrei fare la venditrice:lingua::martello:

ciao a tutti

in foto? e dove?:squint: ma che, lavori in Questura????
 

luca2702

Giardinauta
è andata a vedere la mia vecchia discussione conosciamoci veramente meglio andrè! però col cavolo che ha inserito la sua di foto!
 

laufi

Giardinauta Senior
è andata a vedere la mia vecchia discussione conosciamoci veramente meglio andrè! però col cavolo che ha inserito la sua di foto!



hi hi hi!!!!
allora l'hai vista la mia foto:ti è piaciuta? sono proprio quella dietro il cavolo!

no andrea più in alto!!!

a lele comprate il tom tom
 
Alto