• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Arrivato! Ginepro

Elbande

Aspirante Giardinauta
Ecco qua il mio primo vero progetto...

Acquistato fresco fresco questa mattina da Crespi bonsai, mi ha colpito per la forma accattivante...

eccolo qua:

img07212.jpg



Siccome non sono esperto e di terminologie tecniche non me ne intendo mi sembra di ricordare che mi abbiano detto che il moncone in basso si presti ad applicare la tecnica "Jin" ( perdonatemi l'ignoranza ma non so se sia questo il nome corretto )

ciao ciao
 

lightyagami

Aspirante Giardinauta
che bello! veramente simpatico come bonzo...io ne ho uno a grandezza naturale davanti casa :D allora funziona crespi bonsai? vorrei comprare un bonzo da loro
 

Sirethar

Giardinauta Senior
BELLA pianta!
e hai indovinato, il moncone puoi fare Jin.
Il ginepro è una bella essenza che dà molte soddisfazioni. Secondo me hai scelto davvero una bella piantina. :)
Tienilo in pieno sole in questo periodo per poi metterlo solo al sole mattutino da giugno in poi, nebulizzando quotidinanamente la chioma.
Se terreno è come sembra, cioè akadama pura, fai attenzione che col caldo asciuga molto in fretta. quindi se non sei a casa è meglio metterla ad un sole più moderato per evitare colpi di secco fatali.
 

Elbande

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti,
la pianta mi ha colpito subito subito per l'armonia delle forme. Rimane ora da capire come poter impostare un progetto.

il terreno è akadama solo in superficie... me l'ha messo la preparatissima inserviente all'acquisto,Sotto è pura terra.