• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto

belluccio

Maestro Giardinauta
stamattina insieme a Lorenzino sono stato ai Giardini dell'orticoltura di Firenze e oltre a passare una bellissima mattina a ammirare e parlare di rose ho fatto pure un nuovo acquisto!!:D
ecco a voi la rugosa Wild Edric di Austin
005-1.jpg

004.jpg

003-1.jpg

:Saluto::Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Proprio una bella mattinata insieme a Belluccio!!!

Gentilissimo mi ha portato questa talea di Purezza

DSCF1548.jpg

DSCF1549.jpg


e questo è il mio acquisto: The Prince

DSCF1521.jpg

DSCF1522.jpg
 
S

scardan123

Guest
:cry::cry:
E io niente! Al susigarden avevano solo delle rugose gufo :cry::cry:

Wild edric mi interessa. Non metterla troppo al caldo, eh.


Chissà perché ogni volta che si parla di rose rugose mi fischiano le orecchie :fischio:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Molto bella la tua Wild E. hai scelto una pianta ben strutturata con tanti bei rametti! Appena si apriranno i nuovi boccioli sentirai che profumo!!!:love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti...è una bella rosa e mi ha sempre incuriosita. Peccato che l'abbiano in così pochi. Da chi l'hai comprata tu?

Ps: bravo Lorenzino, anche tu hai The Prince!!! La mia sta quasi per fiorire, non vedo l'ora. A profumo come sta?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Complimenti...è una bella rosa e mi ha sempre incuriosita. Peccato che l'abbiano in così pochi. Da chi l'hai comprata tu?

io l'ho comprata da un vivaio di Firenze che non è molto conosciuto,anche se aveva delle bellissime piante!!fanno anche vendita per corrispondenza ma il nome devi chiederlo a Lorenzino che ha preso il loro biglietto da visita!!!:Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Complimenti...è una bella rosa e mi ha sempre incuriosita. Peccato che l'abbiano in così pochi. Da chi l'hai comprata tu?

Ps: bravo Lorenzino, anche tu hai The Prince!!! La mia sta quasi per fiorire, non vedo l'ora. A profumo come sta?

ha un profumo fresco, agrumato. Non sa di "vecchia" :lol:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Belle, Lorenzino e Belluccio!
Con The Prince mi stai stuzzicando...profumo fresco ed agrumato, mi manca!:ciglione:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Belle, Lorenzino e Belluccio!
Con The Prince mi stai stuzzicando...profumo fresco ed agrumato, mi manca!:ciglione:

l'unico neo di the prince è il portamento un po' rigidino, ma mi piaceva talmente tanto il colore che me ne sono fregato dei rami un po' troppo diritti!
Il colore non si riesce a rendere in foto (maledetti rossi!!!) ma è mooolto scuro, un po' tipo questo http://www.helpmefind.com/plant/l.php?l=21.31174
 
Alto