• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto!

kinzica

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Un paio di giorni fa ho comprato queste (ed altre) piantine. Qualcuno sa dirmi di che piante si tratta?
Grazie in anticipo!!!:hehe:

Questa è microscopica, sembra un ficus...
cimg4048aex1.jpg


Anche questa è piccolissima...
cimg4050aam8.jpg



Idem, un'altra micro...
cimg4051aia0.jpg




Questa ha un adesivo col nome di "felicia", ma non riesco a trovare nessuna informazione...
cimg4056abv3.jpg
 

Guendy

Guru Giardinauta
Allora....
la prima un Ficus Benjamin
la seconda potrebbe essere qualche varieta' di Dracena
la terza non ricordo.....se ne parlo' poco tempo fa nel forum
l'ultima (bellissima) una qualche varieta' di Senecio

Mi rendo conto di non essere stata di molto aiuto :lol:

baci

Guendy:flower:
 

Papyrus

Master Florello
Bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. adoro quelle piccoline :)
Confermo anche io i nomi delle prime tre, l'ultima non saprei, bell'acquisto!
 

kinzica

Giardinauta Senior
Grazie papyrus! (amante dei papiri?) :)
quel che mi fa paura è che per 90centesimi magari qualcuno ti vende delle piante che a malapena hanno radici... vedremo, se reggono il primo periodo, forse sono fuori pericolo..!
 

annamanni

Giardinauta Senior
Anche io compro le piantine mini a 90 centesimi all'Auchan. Finora le hanno portato più o meno ogni 3 mesi. Ma le vendono a volte anche al Brico e da Castorama.
Ciao
Annamaria :flower: :flower: :flower:
 

kinzica

Giardinauta Senior
ma si... :) benzina, luce, acqua, sigarette:smok: , affitto... altrimenti non mi potrei permettere di vivere qui:Saluto:
 
Alto