• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi arrivi

catacateta

Giardinauta Senior
ciao vi mostro le new entry di vorrei sapere i nomi
domenica non saro' a monteclaro,ma ho comprato lo stesso,chi va faccia foto
attachment.php

attachment.php

2 pachipodium,ma quali??
attachment.php
 
Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
attachment.php
ora due che non avevo mai visto ma erano particolari e le ho prese
attachment.php

grazie a chi mi dira' i nomi
ps lo so che a molti non piacciono le composizioni ma queste per ora staranno assieme
attachment.php
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è una Caralluma, la seconda Euphorbia (forse clava), il terzo un Pachypodium (horombense?), la quarta una Sinningia leucotricha e la quinta una Dioscorea elephantipes.
Non è questione di gusti per le composizioni, è che in quel vasetto (da bonsai tra l'altro) il Pachypodium si svilupperà troppo e sovrasterà la Caralluma... insomma, è una composizione destinata ad essere sfasciata in breve tempo :storto:
 

Federica

Master Florello
tienele insieme per un po', un mesetto se ti piacciono,
ma poi, ognuna per sè, come ti ha scritto @Mor
così potranno crescere bene tutte :):):):eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
che bellerrime, cata!!!!! le ho o le ho avute quasi tutte. Mi manca la dioscorea, e della caralluma - che era meravigliosamente spettacolare :cry: - purtroppo mi sono rimasti solo un paio di pezzetti recuperati dal marciume, che hanno attecchito. Mi piacciono particolarmente le caudiciformi :)
 

catacateta

Giardinauta Senior
grazie a tutte...la composizione e' temporanea piu' che altro per spazio...mi chiedevo sempre cosa fosse la caralluma..e' proprio bella
commelina abbiamo gli stessi gusti allora...non so se sopravviveranno ma lo spero tanto...
 

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimi!!! quoto mor@ per il pachy horombense....:eek:k07:
p.s. bellissima la sinningia...ci faccio il filo da tanto ma non mi decido mai...dimmi come ti trovi con lei così la penso seriamente....
 

catacateta

Giardinauta Senior
iani,io non l avevo mai vista,manco le altre qui sinceramente.portano sempre le grasse comuni...
di quella ne aveva solo 3,sparite immediatamente...ti faro' sapere se sopravvive..intanto ho gia' letto come tenerla..
 

fibii

Aspirante Giardinauta
ke bella la prima!!! se non ho capito male è una caralluma ....:) andrò a cercarla anke io!! bravissimissima, sono tutte puffose :)
 
Alto