• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi... senza nome!

Citrodora

Apprendista Florello
Una vicina del mio ragazzo ha notato che "sbavo" di fronte a questo vaso

vy2e5aru.jpg

In particolare per questa adorabile piantina

umumage7.jpg

Scusatemi davvero le foto ma in questo momento non posso fare di meglio...

Qualche saggio saprebbe identificarmela in base a queste due immagini?? :(
Mi sembra abbastanza particolare...

La adoro

E se me la regala, appena cresce un po' faccio talee per tutti!!
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Citrodora

Apprendista Florello
Grazie Verdiana! Sono andata a vedere un po' di foto però e le sfumature belle rossicce non ci sono nelle foto di internet.... e anche il portamento mi sembra un pochino diverso, quasi come quello del graptopetalum...
Può darsi che sia un graptopetalum?

Citrodora

Apprendista Florello
Allora una Echeveria??
Sono tre giorni e passa che guardo tutte le Echeveria di Internet e non ne trovo così...
Che genere sarà? Poi per la specie posso anche cercarla da me se non viene in mente a nessuno...sapere il genere sarebbe già una dritta importante...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Verdiana! Sono andata a vedere un po' di foto però e le sfumature belle rossicce non ci sono nelle foto di internet.... e anche il portamento mi sembra un pochino diverso, quasi come quello del graptopetalum...
Può darsi che sia un graptopetalum?

Ctro, l'ho anticipato che era una risposta a libera interpretazione ...scusa eh, ma non si capisce nulla :(
...non è che il "rosso" è vernice vero?:confuso:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se non è l'oviferum, sarà un'altra specie di Pachyphytum... oppure una Pachyveria... qualcosa del Pachy comunque c'è :D

Citrodora

Apprendista Florello
Ctro, l'ho anticipato che era una risposta a libera interpretazione ...scusa eh, ma non si capisce nulla :(
...non è che il "rosso" è vernice vero?:confuso:

Verdy... la tua libera interpretazione era molto più precisa delle mie ricerche di tre giorni :lol:

Non é vernice, per quello mi piace tanto.. il colore é naturale e tutto é ricoperto da una cera biancastra azzurrina, e nessuna peluria..
Per Mora... cercherò ancora nei Pachyphytum, poi nelle Pachyveria e pure nei Pachypetalum se esistono!! :lol:
Grazie ad entrambe per le dritte :)

miciajulie

Fiorin Florello
pachyveria 'a grim one'? ehm ehm l'ho fatta mia proprio in liguria l'anno scorso... si è arrossata in questi gg per l'abbassamento delle temperature, cresce lentamente. sempre sia lei, naturalmente...

Citrodora

Apprendista Florello
Micia, temo di no... :(
Riconosco che le foto sono penose, ma per farle bene devo fare un traffico che ieri sera non potevo fare, oggi lo farò...
(Devo andare a "riscuotere" sperando di trovarla in casa, in ogni caso, anche se non ci fosse, mi porterò dietro la fotocamera :ciglione: )

Citrodora

Apprendista Florello
Eccola!!!!!! :love:

Eccola qui!!! :love:

P1020806.jpg P1020807.jpg P1020808.jpg P1020809.jpg P1020810.jpg

ripresa da tutte le angolature
Le foglie sono ampie e un po' schiacciate, e tutte uguali tra loro, sembrano tanti "cucchiaini"...
La tonalità rossiccia non è dipinta, è proprio così
Il gambo è bello grosso come vedete...
Scusatemi per le foto pessime di ieri sera, queste sono tutt'altra cosa

catacateta

Giardinauta Senior
cosa sia non lo so m e' molto bella..sa di confetto.
ps scusate l ot vai e guarda l ultimo mio thread che forse qualcosa t interessa,senza forse

Alto