• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi arrivi in casa di Tinozza...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ecco qua che anche stamattina io e mia madre non abbiamo resistito all'acquisto di nuove orchi nella solita bancarella del mercatino!!!! :fischio:
non a caso io lo chiamo "l'outlet dei fiori" perchè è sempre ricca di occasioni imperdibili... :smok: ai ai... :ciglione:
ma voi capirete... :ciglione::D
comunque prima phal e con strana "formazione" che parte dal centro... che sarà??? :confused:

DSC06565.jpg DSC06561.jpg DSC06562.jpg DSC06563.jpg
 

curiosa

Giardinauta Senior
Bellissime!! ottimi acquisti ..se poi le hai anche pagate poco...Non sono esperta di orchi per cui non posso dirti cos'è quella formazione
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ed infine il cimby...
in questo caso si tratta di un "uovo di pasqua"... il colore è ignoto e dunque ci sarà la sorpresa... :fifone2:
la speranza è che sia totalmente bianco perchè quel colore ci manca... :cool3:
si vedrà...

DSC06570.jpg DSC06571.jpg

alla prossima!!!!!!!!
:Saluto:
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
oh,già una risposta!!!!
grazie Curiosa!!
si il prezzo era veramente ottimo e le piante sono praticamente a livello di merce da fioraio... le phal due rami...
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
no,al mercatino settimanale di quartucciu che si tiene ogni lunedi!!
lo conosci?
se non ci sei mai stata ti consiglio di farci un salto!!ne vale la pena anche solo per i fiori...
in viale colombo ultimamente i prezzi sono saliti tanto...
 

curiosa

Giardinauta Senior
No, non sapevo dell'esistenza del mercatino di Quartucciu ma ho finito le ferie e quindi...Ma grazie dell'informazione!!
 

worchi

Giardinauta
la formazione nella prima orchi a me sembra uno stelo apicale, nel caso niente di cui preoccuparsi trattala normalmente a suo tempo la pianta madre dovrebbe emettere dei keiki. Poi la pianta madre con gli anni morirà dato che non può più mettere foglie ma siccome nel frattempo avrà figliato non c'è problema no!?! Ho una pianta con un caso simile, da tre anni e sono già a tre keiki
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Sono davvero bellissime!!!!!! Wow che bell'acquisto!!!!!!!!!! e io vi volevo chiedere...visto che siete della mia zona, più o meno.., mi sapete indicare dei luoghi come serre e vivai dove si fanno dei bei acquisti di orchidee? Io purtroppo conosco solo una serra ad assemini dove mi avvicino quando e possibile ma se mi date qualche altro nome o indirizzo aperto al pubblico posso allargare il mio giro alla ricerca di queste meravigliose piante......
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
:lol::lol::lol::lol:
grazie grazie!!!
allora per la cronaca...le phal 5€(altre volte le ho pagate anche 3 ma queste sono quasi di prima scelta...) e il cimby 7.5€!
buoni prezzi,che dite!?!
come ho scritto io compro in una bancarella del mercatino settimanale di Quartucciu e devo dire che avendo preso l'abitudine a quei prezzi in qualunque altro posto le cifre sembrano astronomiche...:fifone2::rolleyes::fischio:
altri posti...non so...a quartu abbiamo un vivaio in viale colombo,praticamente in centro città e uno al margine rosso,praticamente al poetto...ma per te non creda siano tanto a portata di mano:(
e poi c'è il mega sgaravatti a capoterra...
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Grazie delle informazioni Tinozza!!!!!!!!!!! Effettivamente per me non sono proprio a portata di mano ma ogni tanto ci si può andare a fare un giro.....Grazie grazie
 
Alto