• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Acquisti

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Ieri sono andata a fare un giro con mia madre e, casualmente :eek:k07:siamo finite in un vivaio, grande e rifornito!
Io non ho resistito e mi sono portata a casa una rosa blue moon ed una barkarole grand-chateau!
Sono impazientissima di vedere le fioriture questa estate, la barkarole produce rose rosso scarlatto a gambo lunghissimo, adatte al taglio che poi io non faccio mai: perché tagliare e mettere in casa un fiore quando se lo lascio sulla pianta me lo godo lo stesso e per più tempo?:froggie_r
 

simomb

Maestro Giardinauta
già solo dai nomi mi sembrano bellissime!! brava....quando fioriranno mi raccomando le fotooooo
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
se la blue moon è un altro nome della blue monday ti confermo che è strepitosa in profumo e per il mantenere il suo colore non gradisce esposizione a sole pieno ma preferisce il parzialmente ombreggiato durante le ore più calde.
Bellissimi acquisti e non vedo l'ora di vedere le foto :food:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ehm...anche io oggi sono capitato in un vivaio e ne sono uscito con una Acropoli e una emanuela gancia meilland e una pat austin e una benjamin britten....mannaggia....non ho saputo resistere...freschi freschi di esposizione.
Le inglesi poi...ogni anno mi dico "non mi fregano più" e puntualmente ci ricasco....
Per la cronaca....non è comunque stato il primo acquisto d'impulso del mese... avevo già "dato" 10 giorni fa....una valencia e una new dawn....
Ma com'è che sta blue moon io in giro non la incrocio mai? e dire che è un bel pò che cerco di fare in modo di ritrovarmela davanti.... :D

Baci
Marco

Adoro sperperare i soldi in rose........:martello:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
se la blue moon è un altro nome della blue monday ti confermo che è strepitosa in profumo e per il mantenere il suo colore non gradisce esposizione a sole pieno ma preferisce il parzialmente ombreggiato durante le ore più calde.
Bellissimi acquisti e non vedo l'ora di vedere le foto :food:

si confermo che la blue moon è un sinonimo della blue monday,della sissi e della mainzer fastnacht lo visto appena ieri sul catalogo di barni:ciglione:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Confermo che la blue moon dovrebbe essere uguale o simile alla blu monday. L'ho acquistata per vedere se c'è differenza (la blu monday ce l'ho già!), poi posto le foto!
Si sarà ormai capito che io amo i colori lilla, rosso, arancio, giallo con sfumature varie. Un pochino meno mi piacciono le rose a colore rosa appunto, a meno che non siano striature o rosa molto forte... de gustibus!
Tempo fa una persona mi ha detto che la mia solarità si vede anche nella scelta dei colori:ros:
La barkarole deve essere stupenda, ne avevo una simile in giardino ma molto vecchia, l'avevano messa i miei padroni di casa più di 40 anni fa ed ora è seccata:cry: quindi ne ho acquistata un'altra!:hands13:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ehm...anche io oggi sono capitato in un vivaio e ne sono uscito con una Acropoli e una emanuela gancia meilland e una pat austin e una benjamin britten....mannaggia....non ho saputo resistere...freschi freschi di esposizione.
Le inglesi poi...ogni anno mi dico "non mi fregano più" e puntualmente ci ricasco....
Per la cronaca....non è comunque stato il primo acquisto d'impulso del mese... avevo già "dato" 10 giorni fa....una valencia e una new dawn....
Ma com'è che sta blue moon io in giro non la incrocio mai? e dire che è un bel pò che cerco di fare in modo di ritrovarmela davanti.... :D

Baci
Marco

Adoro sperperare i soldi in rose........:martello:


Per trovare la blu moon o simile cerca sul catalogo Barni o Meilland online oppure sul catalogo dei F.lli ingegnoli c'è la mamy blu selezione delbar.
Io ho acquistato anche quella, adoro le rose lilla/azzurre!:hands13:
Marco anche io adoro spendere soldi in rose, mio marito un pò meno:lol::lol:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Brava barbarabe per l'acquisto della barkarole. Che non si sappia in giro ma i colori lilla piacciono anche a me.
Cosa ne dici del colore della Rhapsody in blue di Cowlishaw?

e4228.jpg


Non vedo l'ora di vedere se mi fiorisce davvero di quel colore.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:love:E' semplicemente meravigliosa!:love_4:

Ti auguro che fiorisca davvero con quei colori, ma penso proprio di sì! Poi però vogliamo le foto:hands13:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
eh no, cara Barbara....trovarmi la suddetta rosa di fronte in un vivaio e non riuscire a resistere è una cosa.....ordinarla da barni o chicchessia è un'altra....sarebbe un po' una roba premeditata....:D....quindi farebbe rugnare la mia dolce metà. Meglio evitare troppe litigate a causa delle rose, sennò poi le cicce mi si sentono in colpa e crescono male....
Baci
Marco
 

barbarabe

Giardinauta Senior
eh no, cara Barbara....trovarmi la suddetta rosa di fronte in un vivaio e non riuscire a resistere è una cosa.....ordinarla da barni o chicchessia è un'altra....sarebbe un po' una roba premeditata....:D....quindi farebbe rugnare la mia dolce metà. Meglio evitare troppe litigate a causa delle rose, sennò poi le cicce mi si sentono in colpa e crescono male....
Baci
Marco

:lol::lol::lol:La tua situazione è diametralmente opposta alla maggior parte degli altri utenti: solitamente siamo noi mogli ad avere i mariti che rugnano... il mio ormai si è rassegnato, non fiata più tanto è tempo perso!:hands13:
 
Alto