• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove

lucilla

Aspirante Giardinauta
Oggi sono andata al mercatino e ho trovata queste belle. Non ho resistito anche se sono un pò perplessa per la collocazione: quella nel vaso di vetro è in realtà in una specie di cestino che si tira via, mentre l'altra non si sposta dal vaso di ceramica e mi preoccupa per le bagnature. Però sono belle, vero?!

P1030097.jpg


P1030096.jpg


P1030101.jpg


P1030102.jpg


Ciao a tutti
Lucilla
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..molto belle tutte e due..

..ma se accetti un consiglio ..la prima toglila subito dal vaso di vetro..li dentro non gira l'aria e si potrebbero creare marciumi..

..la seconda nel vaso di ceramica..idem come sopra...almeno io farei cosi..baci!!!!!!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Lucilla,
ho visto che hai lasciato un commento nella discussione delle mie "piccine" :)
Ho poi visto la tua bellissima orchidea che in tua assenza è fiorita: spettacolare!
Ho visto anche altre foto delle tue piccine qua e là in altre discussioni: ma sei tu che sei veramente brava!!! Complimenti!

p.s. le piastrelle della cucina in realtà sono bianche, il sole e il fiore che vedi sono decorazioni in gel, quelle da attaccare ai vetri (comprate in un negozio di cineserie per 1 euro)
Smack! :love_4:
 

mgrazia

Florello
bellissime le picine.ma segui subito le indicazioni che ti ha dato simouh..le piccole sono molto delicate e lì dentro rovineresti il completamento della fioritura..e forse dela pianta..ciao cioa mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Belli i tuoi acquisti, però segui i consigli che ti hanno dato. In effeti i fioristi le vendono nei vasi di vetro per fartele pagare di più:burningma:burningma
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Belli i tuoi acquisti, però segui i consigli che ti hanno dato. In effeti i fioristi le vendono nei vasi di vetro per fartele pagare di più:burningma:burningma

Si quoto....toglile da lì :storto: La prima per evitare marciumi, come ti ha detto giustamente Simuoh, la seconda perchè le radici hanno bisogno di luce!!! Sono stupende!!!!! :D
 

lucilla

Aspirante Giardinauta
Consigli seguiti. La piccola nel vaso di ceramica era incastrata in un mucchio di gommapiuma! Aveva due o tre radici con la punta nera, che ho tagliato e spolverato di cannella (il previcur non ce l'ho). La maggior parte sono belle verdi e cicciotte. Speriamo che sopravviva al trattamento, anche se non credo che aprirà altri boccioli.
E' vero che di solito le orchidee in vaso di vetro o altro costano tanto, ma queste le ho pagate solo 9 euro...
Grazie a tutti! :Saluto:
 

miaoo

Giardinauta Senior
bellissime entrambe .. ma la prima è la mia preferita!!:love:
è davvero stupenda!!
complimenti per l'acquisto!!
 
Alto