• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove semine

gracek

Aspirante Giardinauta
ieri ho fatto un giro per garden e ho comprato: un hippeastrum red lion (4 euro, non sarà un pò pochino?), un altro bulbo di calla (2 euro!?!), color arancio, un bulbo di dalia e i gladioli priscilla (0.20 cent a bulbo):froggie_r . Mi sono "scappati" anche dei poveri bulbi di giacinti in miscuglio con un bel germoglio già cresciuto che mi hanno quasi implorato di venire con me(8 bulbi per 5 euro):martello: ... non ho potuto assolutamente resistere, ovviamente! Mi sono convinta che è più economico comprare nei garden che nei supermercati, almeno qui a BO.
Questa mattina ho provveduto alla sistemazione delle calle, hippeastrum, giacinti. Sono ancora indecisa sul da farsi con la dalia, più che altro perchè non sono come fare (ad essere sinceri non avevo mai visto un bulbo di dalia prima, ho sempre comprato le piantine già belle e fatte:D ).
Quindi le domande nascono spontanee come la gramigna nei campi di grano:
che vaso devo usare? più o meno profondo? dove lo devo mettere, fuori in balcone o in casa finchè non spunterà qualcosa? ci devo mettere solo la dalia o ci posso sistemare anche altre piatine?
Help me please:love_4:
Ho anche preso i semi di Myosotis alpestris, garofani del poeta, limonium sinuatum e astro merveille naine variée. Ma per questi semini aspetterò che mi arrivi la serretta di dmail, così la testo:ciglione:
buona giornata a tutti!!!!
 
Alto