• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove fioriture

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Vi mostro ancora qualcuna delle mie piccole amiche che mi regalano sempre gioie nuove
love.gif
.

DSC04932.jpg

mammillaria decipiens

DSC04936.jpg

mammillaria polythele

DSC04958.jpg

gymnocalicyum saglione

DSC04930.jpg

gymnocalicyum ... di questo non so ancora il nome esatto, chi volesse darmi un aiutino
03.gif
.

Se ho fatto errori con i nomi delle altre, correggetemi!

Ciao
Saluto.gif
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'ultimo dovrebbe essere un G. baldianum. Bello il saglionis; il mio non si è mai degnato di fiorire, ancora... :rolleyes:
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
elebar ha scritto:
L'ultimo dovrebbe essere un G. baldianum. Bello il saglionis; il mio non si è mai degnato di fiorire, ancora...
rolleyes.gif
Grazie Elena, sembrerebbe proprio essere lui
love_4.gif
.

Grazie anche agli altri per i complimenti
love_4.gif
.

Ciao
Saluto.gif
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Wooow!! Che belle piantine! :eek:k07:
Per la Mammillaria credo sia la v. nudum....

Elebar ha scritto:
Bello il saglionis; il mio non si è mai degnato di fiorire, ancora... :rolleyes:
Se nn sbaglio il saglionis fiorisce dopo aver raggiunto 10 cm di diametro...io ne ho due, di cui uno è già avanti con l'età, ma ancora niente fiori...:storto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Letizia01 ha scritto:
...

Se nn sbaglio il saglionis fiorisce dopo aver raggiunto 10 cm di diametro...io ne ho due, di cui uno è già avanti con l'età, ma ancora niente fiori...:storto:
Anche il mio ormai ha quasi raggiunto quella dimensione; speriamo ne abbia ancora per poco, magari già l'anno prossimo... :ciglione:
 
C

cactustn

Guest
VALERIA77 ha scritto:
Vi mostro ancora qualcuna delle mie piccole amiche che mi regalano sempre gioie nuove
love.gif
.

DSC04930.jpg

gymnocalicyum ... di questo non so ancora il nome esatto, chi volesse darmi un aiutino
03.gif
.

Se ho fatto errori con i nomi delle altre, correggetemi!

Ciao
Saluto.gif
Come mai i rossi ti "sparano" in questo modo? Il Gymnocalycium baldianum dovrebbe avere un rosso quasi metallico...questo è decisamente più forte!:cool3:
Ciao
Renzo - Cactustn

www.cactustn.com
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Il rosso "spara" così tanto perchè credo di non essere una grande fotografa
03.gif
!

Le foglie più esterne sono più chiare e "metalliche" come dici tu, quelle interne sono di un colore rosso più intenso.

DSC04929.jpg


In questa foto, se può servire, si vede un po' meglio anche la pianta, ma i colori del fiori sparano sempre
07.gif
.

ciao
Saluto.gif
 

luckybamboo

Florello Senior
VALERIA77 ha scritto:
Il rosso "spara" così tanto perchè credo di non essere una grande fotografa
03.gif
!


ciao
Saluto.gif
no, non è colpa tua, i toni del rosso e del rosa intenso "sparano" con la maggior parte delle fotocamere digitali :eek:k07:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
no, non è colpa tua, i toni del rosso e del rosa intenso "sparano" con la maggior parte delle fotocamere digitali :eek:k07:
Confermo, anche a me i fucsia intensi e i rossi come quelli del baldianum "sparano"...Forse si potrebbe fare qualcosa con il bilanciamento del bianco :confuso: ...Andrea, che dici?? :rolleyes:
 
Alto