• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..nuove creature...

simuoh

Maestro Giardinauta
..ecco i miei acquisti a Padova..:food:

..a me mi piaciono..(non aspettatevi niente di trascendentale:D)


..mini mark...non potevo lasciarla li visto che da me nun ce stà..

DSCF0003-1.jpg


DSCF0023.jpg



..oncidium (psychopsis) mariposa "Grenn valley"..

DSCF0024-1.jpg


..se riuscirò a farlo fiorire sarà così..

oncidiummariposa-1.jpg



..Brassavola Digbyana (Rhyncholaelia dygbyana)..

DSCF0044.jpg


..tra un anno se tutto va bene..speriamo..

brassavola.jpg


..continua...
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..Rynchostylis Gigantea Spot..

DSCF0030.jpg


..e il suo fiore..ringrazio di cuore ZEUG che mi ha avvisato ,anche se troppo tardi..che PUZZA!!!!!

DSCF0032.jpg


....poi già che ci sono ..eccovi il fiore della phall presa sfiorita..mi è andata benone perchè così non ne ho...

DSCF0042-1.jpg


DSCF0038.jpg



..e per finire una zatterina..l'unica che ho..e che mi fa tremare le ginocchia..mi è stata donata da un meraviglioso , pazzo (perchè l'ha data a me) , grande uomo..

DSCF0048.jpg


DSCF0049.jpg


..ho finito..buona giornata a tutti..io son contenta..ciao!!!!
 

desi655

Florello
Simona!!!Mi era persa che ti eri presa la mariposa...ero troppo intenta a placare il mostro...:martello2

non c'è che dire...anche tu non ti sei fatta mancare niente...

e poi dai che il fiore della Rynchostylis non puzza cosi tanto...e poi ora sei raffreddata:ciglione:
 

marco837

Florello Senior
..adesso si che son contenta..erano i primi..:ros:

L'unica osservazione che posso fare sui rinvasi é che per la Brassavola Digbyana ti conveniva riempire un po di piú il vaso e mettere la pianta un pelo piú in alto.
Per le cattleye e similari conviene avere il bark fino all'orlo del vaso dato che le piante crescendo "camminano" in una direzione, e arrivando al bordo del vaso potrebbero "offendersi"
Ad ogni modo ne passerá ancora di tempo finché arrivi a quel punto.
Intanto puoi lasciare tutto cosí per ora. Mi sa che ci vorranno ancora un paio d'anni :)
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
simuoh complimenti per gli acquisti... un pochino meno per quell'orchidea "fragola marcia" :) siamo ancora piegati in due per le risate.....
Dai mettila in una teca chiusa da dove si vede il fiore e non si sente il profumo particolare.
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Complimenti per gli acquisti! La minimark è davvero adorabile :love: prima o poi riuscirò anch'io ad averla!
 
Alto