• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova entrata

michele87

Florello Senior
eh si è un po filata:storto:secondo me potevi lasciarla fuori,naturalmente riparata.
posizionala in piena luce,dietro un vetro,senza la tenda davanti...a primavera riportala fuori e ricrescerà vigorosa:eek:k07:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
mannaggia.... eppure avevo intuito le piacesse la mezzombra... ora è dove dici tu,a luce filtrata, da diverse settimane (appena capito l'errore) e sto provandoa convincerla che deve riprendersi....:D
mannaggia sto trasloco ha fatto diverse vittime!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
:flower: già le piante chiedono questo...pazienza.... ne dovrò compare qualche sacchetto al mercato:flower::flower:
 

tonia72

Aspirante Giardinauta
Non preoccuparti pian piano si riprenderà.
Pensa le mie piante ( un po più di 100) hanno subito un trasloco pauroso : 1° giorno le abbiamo "impacchettate", 2° sono state caricate sul tir della ditta trasloco°. 3° giorno di viaggio.4° giorno arrivate a destinazione ma non siamo proprio riuscite ad aprirle tutte, 5 ° giorno hanno rivisto la luce. Pensa che molte si sono poi scottate :burningma:burningma per aver preso qualche ora di sole(mattina) a metà novembre.
che tristezza..
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
lo so! non le devo comprare le piante all'ikea! ma questa era così bellina, così viva e vitale....
l'ho messa sul davanzale della finestra, internamente...non riceve luce diretta. non l'ho ancora bagnata...
mi dite come trattarla? grazie a tutti
DSCF0009.jpg

non ti preoccupare comra liberamente le tue piantine dove vuoi tanto puoi sempre rimediare tu agli errori che fanno loro:lol::lol::lol:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Grazie, si si ècarina anche ora, anche se, le fogliette così allungate sono piu delicate,si spezzano piu facilmente, e poi temevo soffrisse. Spero torni cicciotta e compatta con la luce.
Tonia, auguri anche x le tue piante pazienti!
 
Alto