• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova casetta per le orchi

M

mark96

Guest
ciao a tutti:Saluto:volevo sapere se vi piace l'acquario che ho adattato a casetta per orchi:
ohakl008.jpg

ohakl009.jpg

consigli?
accorgimenti?
una domanda,quali orchi starebbero bene alle phal???:confuso:
grazie in anticipo:love_4:
mark
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Considerando che non sono un'esperta e che anche io ho da poco un terrario:

Non vedo la ventolina, ci vuole un po' di movimento d'aria :)

Hai un qualche strumento per misurare l'umidità all'interno?

Per il resto mi sembra molto carino, e comunque è molto piacevole passare il tempo cercando modi per migliorarlo (almeno per me è così :) )
 
M

mark96

Guest
Considerando che non sono un'esperta e che anche io ho da poco un terrario:

Non vedo la ventolina, ci vuole un po' di movimento d'aria :)

Hai un qualche strumento per misurare l'umidità all'interno?

Per il resto mi sembra molto carino, e comunque è molto piacevole passare il tempo cercando modi per migliorarlo (almeno per me è così :) )

la ventolina non serve,lascio sempre socchiuso il coperchio e quindi l'aria passa:eek:k07:lo strumento per l'umidità non sò dove comprarlo:embarrass
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..l'igrometro lo trovi anche dagli ottici oltre che nei negozi che vendono rettili e/o terrari..

..per quanto riguarda la ventolina...credo che tenere il coperchio socchiuso non sia abbastanza...

...guarda ho letto tanti post e tanti articoli e purtroppo ci vuole...

..potresti ovviare lasciando aperto il coperchio...almeno di notte quando immagino che la luce sia spenta...

..bho!!!!! vediamo se passa qualcun'altro..ciao!!!
 
M

mark96

Guest
..l'igrometro lo trovi anche dagli ottici oltre che nei negozi che vendono rettili e/o terrari..

..per quanto riguarda la ventolina...credo che tenere il coperchio socchiuso non sia abbastanza...

...guarda ho letto tanti post e tanti articoli e purtroppo ci vuole...

..potresti ovviare lasciando aperto il coperchio...almeno di notte quando immagino che la luce sia spenta...

..bho!!!!! vediamo se passa qualcun'altro..ciao!!!

ma la ventolina dove la compro????finora basta aprire il coperchio:D
 

Emanuela_RM

Giardinauta
ma la ventolina dove la compro????finora basta aprire il coperchio:D

Mark, non ho abbastanza esperienza al riguardo per dirti se può bastare o no lasciare aperto il sopra dell'acquario, ma quando mi sono informata per il mio mi è stato detto che è determinante per evitare marciumi, vista l'umidità molto alta.

Io ho fatto così: ho smontato una ventolina da un vecchio alimentatore per pc rotto e l'ho alimentata con un trasformatore.

Magari fatti aiutare dal papà o da un fratello maggiore, non offenderti ma vista la tua età (ho un figlio poco più grande di te) e considerando che comunque si tratta di elettricità meglio essere prudenti :eek:k07:

L'igrometro puoi trovarlo anche in un negozio per animali un po' fornito, in genere si usano per controllare appunto l'umidità nei terrari per i rettili
 

Emanuela_RM

Giardinauta
ma la ventolina del pc come si attacca ad un cavo x la corrente?????

Non devi attaccarla direttamente al cavo della corrente! La ventolina va a 12 v per questo serve l'alimentatore

Mark non fare esperimenti strani eh... lo so che mi stanno prendendo le paranoie da ansiosa ma non vorrei aver scritto qualcosa che ti porti a fare prove azzardate :eek:
 
M

mark96

Guest
Non devi attaccarla direttamente al cavo della corrente! La ventolina va a 12 v per questo serve l'alimentatore

Mark non fare esperimenti strani eh... lo so che mi stanno prendendo le paranoie da ansiosa ma non vorrei aver scritto qualcosa che ti porti a fare prove azzardate :eek:

non ti preocupare sono un angioletto -:-
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mark mi auguro tu stia scherzando, se non è così chiama un buon elettricista che ti faccia gli attacchi :D
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..se hai pazienza domani ti posto l'allaccio della mia ventolina..:eek:k07:

..così intanto capisci come si fà..però devi promettere di farti aiutare nè veròòòòòòòòò..

..altrimenti:mazza:
 
Alto