• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova arrivata

sara1

Giardinauta Senior
ecco uno dei miei ultimi acquisti effettuati del mio nuovo fornitore di fiducia,ho speso 5 euro e mi sembra un buon prezzo,voi cosa ne dite?
adesso pero' devo indentificarla...
le altre nuove arrivate ve le mostro quando fioriscono...

DSCN0755.jpg

DSCN0754.jpg

DSCN0758.jpg

RSCN0762.jpg

RSCN0763.jpg

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Ciao, è un thelocactus setispinus con molti germogli fioriti bellissimi.
Le altre piante le puoi anche mostrare quando non fioriscono, penso che la loro bellezza non può esprimersi solo dai fiori.

sara1

Giardinauta Senior
Grazie per il riconoscimento! ieri sono fioriti 4 fiori,ne ha rimasti 3 e in piu' alla base ci sono 4 polloncini che stanno crescendo...
certo sono caruccissime anche senza fiori ma visto che hanno i boccioli li li per aprirsi aspetto un po' a fare le foto...

sara1

Giardinauta Senior
tutti i giovedi a marina di ravenna dove vado a fare i mercatini c'e' sto' tipo con le piante grasse e vorrei prenderne una tutte le sere,quando passo davanti al suo banco non resisto... secondo voi il prezzo di 5 euro per piantine tipo queste e' buono? la piantina della foto e' alta 10 cm e larga 6/7...

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Sara, bellissima la tua fioritura.
Direi che 5 euro per una piantina da 10 cm è buono. Il mio Thelo setispinus alto poco più di 5 cm. da Viridea l'ho pagato € 2,60.

sara1

Giardinauta Senior
sight! ieri sera il tipo mi ha dato buca e non e' venuto! dovro' recuperare la settimana prossima!

Alto