• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se sono in piazza tra la folla sono perfettamente d'accordo....
....è brava torna :D
e non è interessata ai bocconcini :D torna e basta

siamo in mezzo ad un campo... ma non è recintato
E questa è un abitudine OTTIMA che tutti DOVREBBERO INSEGNARE ai propri pelosetti .!!!!
Il NON essere interessati ai "bocconcini" o trovati o dati da altre persone SALVERÀ LORO LA VITA vuoi perché in futuro potranno esserci prescrizioni mediche particolari...MA SOPRATUTTO, per la tua cucciolona che vive in posto di lavoro ma anche per quelli che vivono in proprietà "singole" o se siete avezzi a scorazzare in boschi parchi o zone non proprio urbanizzate ...perché PURTROPPO ladri e deficienti TROPPO SPESSO e molto frequentemente hanno l'abitudine di spargere o dare loro bocconi avvelenati.
:(:unsure::cry: e, ahimè, ne so ben più di "qualcosa".
(Ciao jackie, sam e sally)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
oggi si è mangiata il cavo dell'apertura automatica del cancelletto!! :banghead: :banghead: :banghead:

questi sono i momenti in cui la penso come @danielep
Di la verità si è già distrutte tutte le palline che le avevate dato.... non ne avete date delle altre nuove e neppure delle ciabatte da sgranocchiare.... :lol::lol: che vi aspettavate?
L'abitudine allo sgranocchio gliela avete data voi ....
Seriamente sgridarla dopo ...lo sai non serve si deve fare "presa nel sacco" ...ma vi è andata bene nonostante tutto è mooolto pericoloso... se quei cavi fossero stati in tensione ???
Compra del FOOORTE disabituante, il più forte e "odoroso e fastidioso" che trovi e cospargi regolarmente tutti i potenziali pericoli ...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le palline le aveva, almeno 3 fuori e 2 gliele do e tolgo

sta potando regolarmente una piantuzza

i cavi con la tensione pericolosa ci sono, ma deve scavare e trovarli, in cortile ne passa almeno 1

il disabituante lo sto già utilizzando per altro..

mi pare che anche acqua e alcool funzionano come disabituante, l'ho notato per caso
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stavo osservando le foto di Iser

sta cambiando muso a vista d'occhio
sta perdendo il musetto da cucciolona e prende la fisionomia stazzata della mamma
soprattutto è cresciuta 2 cm!!! in poco più di un mese!
spero rimanga nella media come dimensione, un alanoweiler anche no
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mod ma si può fare questo gioco? È educativo visto che tu dovresti essere il capobranco.
Povera reclusa guarda che faccia.
infatti deve imparare a lasciare quando glielo chiedo, ci abbiam messo 1 settimana a farle imparare a prenderlo e tirare
al lascia deve lasciare
adesso devo dirlo un po' di volte, ma poi lascia
Potresti cominciare a fare UD (Utilità e difesa)...coi metodi giusti è un'attività molto divertente
l'addestramento strutturato lo fa il collega e ogni tanto anche io, per imparare assieme al cane...
e io poi le faccio fare qualche esercizio quotidiano
il collega diceva che non prendeva e tirava, ma lasciava subito, che era quel che aveva imparato a fare con le pallina
"fai quel che vuoi, se te lo dico me la ridai subito" e così fa

adesso tiene la manopola e tira, e poi con calma lascia quando glielo chiedi..

la manopola rimane su una scrivania, e lei non la deve toccare se sta lì.. capita che la rubi..ma in media rispetta le regole, soprattutto se la guardi

quando la metto sul gradino della scala a chiocciola la può prendere, lo sa

dopo 2 settimane di perplessità, la prende

ora la metto sul secondo gradino, ci prova ma ha paura a mettere il piede sul gradino sotto.. imparerà anche quello :)

la difficoltà difficile :) è che la scala scende in archivio, salisse sarebbe più semplice per cominciare..

ma in autonomia.. quella c'è dal mio ufficio, ci può ragionare sopra con calma

visto che si tratta di un cane che "pensa".. se la prende comoda.... in effetti spesso arriva dopo con l'esercizio che gli avevi chiesto.. prima


dovrei fare qualche sessione di corso di addestramento a terra, mentre il collega fa i corsi di addestramento in acqua ai suoi (quasi tutti i sabati!!.. :eek: )
oltre la fatica.. l'idea di spingerla in macchina e fare un'ora di strada a tratta.. un po' mi dissuade..
se prima imparasse che l'auto non è il nemico!
 

tartina

Master Florello
infatti deve imparare a lasciare quando glielo chiedo, ci abbiam messo 1 settimana a farle imparare a prenderlo e tirare
al lascia deve lasciare
adesso devo dirlo un po' di volte, ma poi lascia

l'addestramento strutturato lo fa il collega e ogni tanto anche io, per imparare assieme al cane...
e io poi le faccio fare qualche esercizio quotidiano
il collega diceva che non prendeva e tirava, ma lasciava subito, che era quel che aveva imparato a fare con le pallina
"fai quel che vuoi, se te lo dico me la ridai subito" e così fa

adesso tiene la manopola e tira, e poi con calma lascia quando glielo chiedi..


se prima imparasse che l'auto non è il nemico!
forse non c'era mai andata prima? o magari c'era andata per fare qualcosa di spicevole tipo veterinario, ed ora lo ricollega...
i miei, abituati fin da piccolissimi, adorano salire in auto, fosse anche per fare un semplice giro dal quale scendono solo una volta ritornati a casa... quando capiscono che portiamo anche loro se non son svelta a farli salire me la graffiano...
beh ora non più tanto, che i vecchietto cominciano ad avere qualche difficcoltà motoria, specie Axel, poverino, che ieri sera neanche riusciva ad alzarsi dalla cuccia in terra :( (scusa ot)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
forse non c'era mai andata prima? o magari c'era andata per fare qualcosa di spicevole tipo veterinario, ed ora lo ricollega...
i miei, abituati fin da piccolissimi, adorano salire in auto, fosse anche per fare un semplice giro dal quale scendono solo una volta ritornati a casa... quando capiscono che portiamo anche loro se non son svelta a farli salire me la graffiano...
beh ora non più tanto, che i vecchietto cominciano ad avere qualche difficcoltà motoria, specie Axel, poverino, che ieri sera neanche riusciva ad alzarsi dalla cuccia in terra :( (scusa ot)
non era abituata, e per ora l'ho portata poche volte

la lotta è mettercela su, che devo farlo di peso, tenerla bloccata il tempo di chiudere il portellone, poi non è che crei problemi mentre viaggia, a parte sbavare come un tir di lumache ovunque

deve abituarsi

con Roxy avevo il problema opposto, dovevamo fare molta attenzione col cancello aperto, se avevamo un'auto delle nostre col portellone aperto, lei usciva e ci si lanciava dentro, senza fare attenzione alle auto o altro !!

Iser invece vuole camminare, non farsi scorrazzare in auto :D

è pesante da prendere con almeno 3 zampe in mano e metterla in auto!!
 
S

susie

Guest
quando la metto sul gradino della scala a chiocciola la può prendere, lo sa

dopo 2 settimane di perplessità, la prende

ora la metto sul secondo gradino, ci prova ma ha paura a mettere il piede sul gradino sotto.. imparerà anche quello :)
Che buffa! Imparerà, imparerà

infatti deve imparare a lasciare quando glielo chiedo, ci abbiam messo 1 settimana a farle imparare a prenderlo e tirare
al lascia deve lasciare
adesso devo dirlo un po' di volte, ma poi lascia
Certamente, deve imparare il lascia, ma deve anche poter vincere lei.
Corsi di addestramento in acqua! Si divertirà moltissimo se le piace l'acqua. L'addestramento è un'attività davvero bella per entrambi (cane e padrone) se fatto con un bravo istruttore. Il difficile pero è trovarli, i bravi istruttori. Io, nella mia zona, ho rinunciato, dopo alcuni tentativi e l'esperienza di tanti anni col cane che avevo prima. Ma dalle tue parti non dovresti avere problemi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Tiro alla fune di oggi

Vedi l'allegato 747297 Vedi l'allegato 747300 Vedi l'allegato 747303

2 gg fa stavo facendo un lavoro con della vernice e le ho bloccato l’accesso alla porta sul retro

Vedi l'allegato 747309 Vedi l'allegato 747312

Questa in auto il giorno che siamo andati a prenderla

Vedi l'allegato 747306
Nel tiro alla fune .(ed anche a rispondere a @simone81 )..lo sai già... è gioco a doppio taglio...
Se lo cominci la fune DEVE rimanere A TE ...NON DEVI lasciare che poi l'abbia vinta lei .....altrimenti...

@susie non sarebbe tanto buono lasciarla vincere pure a lei ...poi potrebbe ben capirla che se insiste riesce anche ad ottenere...e se le gira il matto "prendere un iniziativa" magari nel momento sbagliato.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Giro in lab

nel pomeriggio di venerdì ho fatto un giro in lab con il cagnotto

che si è abbastanza divertita con Mia
D13B7D6D-BB25-4699-B235-63AD74F75EE9.jpeg 41FB76FD-F71D-415D-92E8-4C9D5938A298.jpeg

l'altro cane del collega invece era disperato, chiuso nella sala collaudo, perchè impazzisce appena vede Iser
perchè era giusto un pelo in calore.... e lui è maschio attivo... che pazienza!!!

lui abbaiava, e lei faceva dei versi strani attraverso la porta.... :banghead: :banghead:

chiaramente il tubo oggetto della "finta" contesa.. ce lo siamo portati in ufficio
(ce ne sono moltissimi ne abbiam preso un altro)
Iser se l'è portato in bocca per tutto il tragitto di ritorno
 
Alto