• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco caro, guarda con me non succederà mai perché non mi piacciono affatto. Magari te li tengo una settimana per farti un favore, ma giammai a prenderne uno.
Già li riusciresti a tenere una settimana ?
Bene....I cani e i gatti sono come le donne :ROFLMAO: vuoi mai (mai dire mai) potresti anche trovare "l'anima gemella".
:ROFLMAO::ROFLMAO:
Eddai Simone ...un sorriso no?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stracoccolona, qui non c'è molto pubblico è un ufficio

fatto il giretto, ha nasato un po' ovunque, inquadrata la mia postazione e quella del capo
vediamo quando rientra la collega in ferie tra 2 settimane
e vediamo quando cominciano il giro i corrieri
dovrò mettere un cartello, "NON è ROXY" al momento le assomiglia abbastanza, ma durerà poco, ha la testa più squadrata e si sta ancora formando

intanto stamattina era sul ballatoio, 2 gg fa non saliva quelle scale
ieri mi ha seguita quando sono entrata come se niente fosse
oggi ha preso possesso di tutto il territorio fuori

1 h fa mi ha puntato appena scesa dall'auto e mi ha accolta abbaiando prima e scodinzolando poi, e quando mi sono liberata le mani dalle mille cose, per lei, che avevo portato, piagnucolava mentre la coccolavo, stessa scena anche ieri col collega

cominciato a portarla fuori ieri e oggi al guinzaglio..
non è come portare un chihuahua, ma è una pacchia rispetto a Roxy che non ha mai capito quando andare e quando star ferma, tirava come un cavallo o la dovevi portare in braccio
i primi 3 anni su un divano senza la minima istruzione sono rimasti, avevano lasciato un‘impronta molto pesante, superdocile ma anarchica assoluta

continuerò a paragonarle, soprattutto nelle differenze sono già innamorata persa anche di Iser


:love: :love: :love: :love:
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Non mi piacciono i cani però devo dire che è bellissima.

anch'io anni di soli gatti, non mi piacevano i cani... poi il marito mi ha convinto a prendere il primo cane, ed ho scoperto
il boxer, una mezza via tra un cane ed un gatto :laugh: e da lì l'ho voluto io il secondo...
mi si è aperto un mondo, ci manca che facciano le fusa... sono solo un pochino più impegnativi :lol:
 

simone81

Guru Giardinauta
stracoccolona, qui non c'è molto pubblico è un ufficio

fatto il giretto, ha nasato un po' ovunque, inquadrata la mia postazione e quella del capo
vediamo quando rientra la collega in ferie tra 2 settimane
e vediamo quando cominciano il giro i corrieri
dovrò mettere un cartello, "NON è ROXY" al momento le assomiglia abbastanza, a durerà poco, ha la testa più squadrata e si sta ancora formando

intanto stamattina era sul ballatoio, 2 gg fa non saliva quelle scale
ieri mi ha seguita quando sono entrata come se niente fosse
oggi ha preso possesso di tutto il territorio fuori

1 h fa mi ha puntato appena scesa dall'auto e mi ha accolta abbaiando prima e scodinzolando poi, e quando mi sono liberata le mani dalle mille cose, per lei, che avevo portato, piagnucolava mentre la coccolavo, stessa scena anche ieri col collega

cominciato a portarla fuori ieri e oggi al guinzaglio..
non è come portare un chihuahua, ma è una pacchia rispetto a Roxy che non ha mai capito quando andare e quando star ferma, tirava come un cavallo o la dovevi portare in braccio
i primi 3 anni su un divano senza la minima istruzione sono rimasti avevano lasciato un impronta molto pesante, superdocile ma anarchica assoluta

continuerò a paragonarle, soprattutto nelle differenze sono già innamorata persa anche di Iser


:love: :love: :love: :love:
Speriamo che non sbrani qualche corriere.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
è molto docile, se non scavalcano abusivamente non credo si debbano preoccupare di nulla :)
No no @Spulky
Io personalmente NON mi preoccuperei veramente di come si comporterà la coccolona con i corrieri ....MA PIUTTOSTO di come si comporteranno I CORRIERI CON LEI !!
Basta che uno con tal sua divisa o furgone faccia una cacchiata magari allontanandola con un calcio....e SICURO sicuro ...lei poi reagirà DIFENDENDOSI appena vede un individuo che per caratteristiche banali e semplicistiche gli somiglierà ...e altrettanto sicuro sicuro che poi una volta acquisita (istintivamente) tale sua reazione sarà molto difficile levargliela e correggerla.
Questo per avvisarti e consigliarvi che almeno per i primi mesi a venire sarebbe MOLTO meglio che voi siate altrettanto molto PRESENTI all'arrivo dei vari corrieri vuoi per "presentarglieli" a modo e vuoi per controllare il LORO comportamento ...non fidatevi MAI ne date MAI per scontate le reazioni UMANE ...e soprattutto non dimenticarsi mai delle paure di certi umani verso certe razze particolari o verso i cani in generale....
Insomma per un certo periodo usate davvero prudenza ahimè dico purtroppo la cagnottola NON l'avete cresciuta sin da cucciola dando lei un certo vostro imprinting ....e sempre ahimè/ahivoi non potete davvero dire con certezza che potete avere la totale contezza della sua normalissima imprevedibilità da cucciolona/adulta...
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ahhh :lol::ROFLMAO: ma allora è per quello ti lanciano o non ti consegnano in mano e ti lasciano per strada i tuoi pacchi....
qui siamo presenti, per cui particolari problemi con le consegne non li abbiamo ;)
diamo come orari dalle 8 alle 18 così passano quando sono più comodi col loro giro, tanto in media dalle 8 alle 19-20 c'è sempre qualcuno
fino a settembre no, siamo pochi quindi ci sarà la chiusura in pausa pranzo

ad ora vedo che NON vuole stare sola, la porto dove ha le ciotole, beve e mangia, ma se vado via mi segue e poi rimane in ufficio
e devo spiegarle che con tutto lo spazio che ha dietro non è il caso che scagazzi sul vialetto d'ingresso
vero che le beole sono facili da pulire, ma preferisco faccia i suoi bisogni direttamente sulla terra.. ecco...
oltretutto produce come un cavallo.. il celeberrimo cagallo (nato anni fa causa errore di sbaglio)

e non si è fatta amici i cani che ci sono fuori, ma nemmeno nemici .. per ora 3 notti
ci han detto 2 settimane per avere un'idea più o meno definitiva dell'ambientamento
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@Spulky
Che ormai è "cosa" comune che ultimamente moooolti corrieri hanno preso la brutta (quanto a LORO utile) abitudine di consegnare proprio dalle12,30 alle c/a 14..
In tal modo si possono "ciurlare" le consegne avendo modo di poterle giustificare (più nel male che nel bene) con le loro ditte ....come o "avvenute" e/o pseudoconsegnate o altro... ad un, da loro "citato", tizio X ( ?@#*?!!)

Tornando all'abitudine di farla in tal posto piuttosto che....vai di disabituante per esterni magari consiglierei quello in gel ...dura di più e a differenza di quelli classici in polvere NON si fa sniffare NEL naso dei cani ...
Oppure una "kilata di concentrato" da dare con l'eventuale idropulitrice, o comunque a spuzzo, durante il lavaggio di tali "bisognini" sul tal tratto beolato/pavimentato
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se fai una cosa del genere a un Rottweiler sei stupido e la selezione naturale fa il suo decorso...:cautious::whistle:
concordo, ma preferisco evitare
Di idioti ce ne stanno una marea sono ...pandemici...e molti non conoscono ne sanno distinguere le razze dei cani.
i nostri corrieri sono divisi in 2 gruppi
il gruppo che quando la vede fa gli occhi a cuoricino
e il gruppo che sta fermo impalato fuori dal cancello e passa il pacco da sopra anche se pesa 30 kg

stamattina giorno di immondizia....
non oso immaginare cosa abbia fatto quando sono passati.. mi basta vedere come ha conciato la rete che abbiamo sulla cancellata

ho utilizzato una decina di fascette per risistemarla, con Iser ho bloccato in basso gli incroci su tutte le bacchette e ripristinato quelli in alto che ha rotto, ok eran secche le vecchie fascette, ok le rompeva anche Roxy quando ci si appoggiava..

cane esagitato quando sono arrivata, voleva a tutti i costi saltarmi su.. colpa del collega che glielo lascia fare a la coccola abbracciandola in piedi, devo ricominciare il lavoro di istruzione, con lui si con me NO

dopo le fascette dopo le pulizie.. dopo che era arrivato il capo...
l'ho portata a fare il giretto :) .. conto di renderlo sempre meno faticoso, per me
strade nuove, cani nuovi.. li ignora quasi tutti per fortuna, ma loro non sempre ignorano lei ...
non sa ancora bene tutti i comandi utili, ma non serve molta forza a tenerla in posizione, spero si abitui presto
anche perchè aumenterà di peso

adesso fa la stanca, abbiamo fatto solo 1,5 km mica sono in ferie... è svaccata di traverso sulla porta del mio ufficietto, se devo uscire mi tocca scavalcarla per forza così controlla i miei movimenti

la vicina mi ha detto che ieri sera piangeva.. lei smetteva di piangere e il suo cominciava ad abbaiare... :banghead:
mi sa che la stava consolando...
..qui i vicini sono diversi e quasi tutti canemuniti
vediamo per fine mese com'è :D
 
Alto