• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, ieri ho visto questa bellissima pianta succulenta e non sono riuscito a resistere, nonostante dimostrasse che stesse patendo per la poca luce. Il prezzo esiguo ha aiutato.
Io un'idea di cosa potrebbe essere ce l'ho... E spero sia vero, perché la cerco da un po'...
P_20170130_235212_LL_crop_800x640.jpg P_20170130_235329_LL-450x800.jpg P_20170130_235245_LL-450x800.jpg

Delonix

Florello Senior
Grazie ragazze, c'ero quasi arrivato: speravo fosse, sì, un'Euphorbia però una caput-medusae. Devo dire che la somiglianza è spiazzante. Chiedo Un altro consiglio ai grandi esperti: come riconosco l'una dall'altra? Mi dite le differenze? Grazie a tutti in anticipo!

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Quando sono piccole e' facile confonderle perché appartengono tutte al gruppo caput medusae (anche la esculenta, la flanaganii, la pugniformis) ma crescendo si evidenziano le caratteristiche di ciascuna e soprattutto le fioriture sono diverse, questa è della caput medusae, questa è della mia inermis var. laniglans (syn. esculenta) e questa è la mia pianta intera

Delonix

Florello Senior
Ciao. Quando sono piccole e' facile confonderle perché appartengono tutte al gruppo caput medusae (anche la esculenta, la flanaganii, la pugniformis) ma crescendo si evidenziano le caratteristiche di ciascuna e soprattutto le fioriture sono diverse, questa è della caput medusae, questa è della mia inermis var. laniglans (syn. esculenta) e questa è la mia pianta intera
Grazie Silene :V:LOL: cercherò di evincere le differenze, anche se non sarà facile... o_O

Alto