• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata da identificare!

lory82

Apprendista Florello
Tornando da lezione ieri in città entro in un piccolo negozietto di piante, e mi colpisce questa piccola pianticella... di cui non mi han saputo dire il nome!

S4200187.jpg


Secondo voi cosa è?
Un plectrantus non credo, perchè i fusti sono quasi legnosi...
Non sarà mica quella che viene chiamata edera terrestre? L'ho vista su bakker, ma non ricordo il nome scientifico.
Comunque mi han detto che è da esterno. L'ho messa nel balcone a nord.
 

michele87

Florello Senior
eccomi:D
ho capito a quale ti riferisci,la Glechoma hederacea 'Variegata'...ma non so se è lei:confuso:
comunque ottimo acquisto!:love_4:
 

Commelina

Master Florello
loryyyyy, i papiretti viaggiano alla grande!!!! la pianta non la conosco e non ho l'ispirazione per ricercare.... forza mic, pensaci tu!
 

lory82

Apprendista Florello
E' vero!!! Assomiglia tanto al geraneo variegato! Che io quì non ho mai visto!!
Papy, sapresti anche fornirmi delle indicazioni sulla corretta coltivazione? E' pianta tropicale, o sopporta anche basse temperature? E fiorisce?
 

Papyrus

Master Florello
E' vero!!! Assomiglia tanto al geraneo variegato! Che io quì non ho mai visto!!
Papy, sapresti anche fornirmi delle indicazioni sulla corretta coltivazione? E' pianta tropicale, o sopporta anche basse temperature? E fiorisce?

Non saprei.. ho sempre visto questa pianta sulle riviste :embarrass
 

lory82

Apprendista Florello
Vorrà dire allora che quando diverrà grande (se riuscirò a mantenerla!) vi regalerò un pezzetto!
Intanto faccio una ricerca lampo su internet!
 

pavola33

Giardinauta
Mi inserisco solo per chiedere (ce l'ho pure io 'sta piantuzza!): essendo una Polyscias è da interni, no?

Mica per altro, ma io la tengo dentro casa da quando l'ho presa
 

lory82

Apprendista Florello
Mi inserisco solo per chiedere (ce l'ho pure io 'sta piantuzza!): essendo una Polyscias è da interni, no?

Mica per altro, ma io la tengo dentro casa da quando l'ho presa

Ops.. Davvero? Il signore che me l'ha data ha detto che era da esterno!!
Dimmi, come sta? Fiorisce? Che cure le presti?
 

lory82

Apprendista Florello
Pavola!! Dove sei? Vorrei avere consigli da chi ha esperienza diretta con questa pianta! Io no so proprio come comportarmi!
Per il momento sta lì in veranda, non l'ho ancora annaffiata da quando l'ho presa. La terra era già molto bagnata...
 
Alto