adesso vi racconto la mattinata. erano già alcuni giorni che era pronta la scatola/sala parto per milù, questa mattina era molto miagolosa e ho provata a mettera nella scatola, il fondo tutto morbido, la scatola bella grande. è entrata e uscita cento volte da questa scatola sempre miagolando disperatamente, non sapevo più che fare, come mi allontanavo un attmo mi correva dietro disperata. allora mi sono seduta con lei e ho continuato ad accarezzarla tutto il tempo. ma aveva contrazioni ripetute (miagolii disperati) e non succedeva niente ... allora ho cominciato ad avere paura ed ho chiamato la vet sul cellulare (l'ambulatorio oggi apriva alle 16). la dottora mi tranquilizza, mi dice che ci vogliono delle ore prima del parto e che mi dovevo preoccupare soltanto se cominciava il parto e la gatta non riusciva ad espellere il cucciolo. e ogni minuto la situazione mi sembrava proprio questa... una fifa terribile ... e non vedevo l'ora che arrivassero le 14 (la vet sarebbe arrivata prima per me) e ... insomma un'ansia fortissima. poi tutto è successo in dieci minuti, ha fatto un miagolamento poderoso ed è nato il primo e entro dieci minuti anche il secondo. poi Milù si è tranquillizzata (e anche noi) non ha più miagolato e ha partorito gli altri cuccioli nelle successive tre ore.
sospiro di sollievo.... e felicità!!!!
p.s. naturalmente ha partorito sulla sua poltrona preferita.... per fortuna ho fatto in tempo a mettere le adatte protezioni ... che viziata!!!