• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

novità

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, quante new entries! :hands13:

Ti dico quelle che ho più o meno riconosciuto al volo, salvo sicure smentite: :ciglione:
1 - Cryptanthus
2 - Opuntia microdasys var. rufida
3 - Weingarthia (non so quale)
9 - Stenocactus multicostatus
10 - Euphorbia horrida
16 - Ferocactus latispinus
18 - Adromischus cristatus var. schonlandii
:Saluto:

chebarba

Maestro Giardinauta
Ciao nygas, io le identifico così: 505 506 509 Weingartia neocumingi, 502 Stenocactus multicostatus o crispatus (è la stessa cosa), 501 Euphorbia horrida, 497 Neoporteria paucicostata, 496 494 Ferocactus latispinus v. spiralis, 493 495 Ferocactus wislizeni v. herrere :Saluto::Saluto:

nygas

Aspirante Giardinauta
caspita non mi aspettavo quasta accoglienza :)
siete stati molto utili e rapidi nel riconoscimento, io non sono ancora così esperto e rapido nelle identificazioni, o meglio ero riuscito a beccare la famiglia ma non la varietà. sono molto contento di aver scoperto questo forum. :hands13:

se riesco nei prossimi giorni posto l'intera mia collezione che è composta adesso da poco più di 60 piantine.

ci vorrà del tempo per eguagliare te Silene, però non mi perderò d'animo per questo.

grazie ancora e alla prossima.

Alto