• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nonostante il caldo afoso.........

_ortensia_

Master Florello
:love:love:
che belle hilda:)
Le mie al momento stanno bene, speriamo di non essermi portata rogna da sola:crazy::crazy:
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
anche le mie stanno tutte bene, qualche cedimento da parte di alcune rose:mazza:, ma non mi posso certo lamentare!!! belle le tue complimenti:D
 

hilda

Aspirante Giardinauta
....abbastanza male, grazie.:(:cry:
... Grazie per la risposta ma vedrai che appena passerà questa afa si riprenderanno ...

:love:love:
che belle hilda:)
Le mie al momento stanno bene, speriamo di non essermi portata rogna da sola:crazy::crazy:

anche le mie stanno tutte bene, qualche cedimento da parte di alcune rose:mazza:, ma non mi posso certo lamentare!!! belle le tue complimenti:D

Ringrazio tutte e due ...ma anche alcune mie rose hanno sofferto un pò ---una anzi è proprio defunta!!!!
 

Pam

Apprendista Florello
parlavo sopratutto delle rose :squint:
poi ci sarebbe il terrazzo con le cassette di salvia e tagete stecchiti....
dopo ferragosto vado a contare i caduti e, se come dicono, inizierà a piovere, forse ci sarà una ripresa ( spero)
:Saluto::flower:
 

ivydog

Aspirante Giardinauta
Hanno caldo come me! Accidenti che brutto clima...comunque per ora ho perso solo un baby mirto, le rose invocano pietà e io passo le mie serate con la canna in mano (non siate maliziosi..quella per annaffiare!) :lol:
 

njnye

Florello Senior
Che belle le begonie, se le mettessi sul mio terrazzo troverei della cenere alla sera... :(
L'ultima pianta a fiore bianco che cos'è?
 

giordi

Giardinauta Senior
be! adesso c'è il clima giusto per le piante tropicali, purtroppo le altre soffriranno.
Qui a Milano arriverà finalmente un po d'acqua piovana? Le ortensie i rododendri e le azalee reclamano acqua dolce e fresca e pure io non ne posso più!!
Le petunie e i nasturzi mi stanno abbandonando uno dopo l'altro e le fioriere al sole si stanno spogliando.
In giardino il ragnetto rosso si replica a meraviglia e sono già al terzo trattamento acaricida. Il tutto condito dalla compagnia malefica delle zanzare.
Bella l'estate padana!!
 
Ultima modifica:

hilda

Aspirante Giardinauta
Che belle le begonie, se le mettessi sul mio terrazzo troverei della cenere alla sera... :(
L'ultima pianta a fiore bianco che cos'è?
Anche qui il caldo non scherza e le begonie sono un pò all'interno del balcone e non prendono molto sole...ma l'estate non è ancora finita. L'ultima pianta ha fiori rosa chiarissimo ed è una pandorea jasminoides.

be! adesso c'è il clima giusto per le piante tropicali, purtroppo le altre soffriranno.
Qui a Milano arriverà finalmente un po d'acqua piovana? Le ortensie i rododendri e le azalee reclamano acqua dolce e fresca e pure io non ne posso più!!
Le petunie e i nasturzi mi stanno abbandonando uno dopo l'altro e le fioriere al sole si stanno spogliando.
In giardino il ragnetto rosso si replica a meraviglia e sono già al terzo trattamento acaricida. Il tutto condito dalla compagnia malefica delle zanzare.
Bella l'estate padana!!
...Dai che questa terribile estate dovrà pur finire e poi comunque lì a Milano neanche gli inverni sono il massimo per le piante!!!

.....direi stupendissima l'estate padana.....che due maroni!
Dai l'estate quando è così afosa non è una meraviglia da nessuna parte ma se si riesce a mantenere un pò di verde sul balcone sembra meno triste
 

njnye

Florello Senior
Ciao njnye! Come la va?
Ciao giordi!
Non sai quanto ti capisco! Io quest'anno ho avuto un'invasione di acari pure in casa (mai successo!) e mi trovo dentro le zanzare nonostante le zanzariere (anche quello mai successo, mi domando se aspettino tutte in fila che apriamo la porta d'ingresso!). Mi sono morti i garofanini (che erano con me da anni), la balconetta con gli oxalis e l'edera è una natura morta (non ho capito se per qualche parassita, è stata una strage strana) iniziano a essere demoralizzate pure le tradescantie, alcune crassule sono grinzose, mi è schiattato un evonimo che era la pianta più "dimenticami" in assoluto del mio terrazzo. Ce l'avevo da anni. In compenso il melograno nano sta una bellezza (ennesima cosa strana, come mai un mese fa lo stavo dando per morto e ora è bello vispo? Mah!).
Quanto alla pioggia, ho il terrore che arrivi! Oggi sono uscita giusto 2 minuti in pausa pranzo a leggere un libro al parco, tempo di sedermi ha iniziato con quelle due gocce insopportabili che hanno solo aumentato ancora di più l'umidità. L'ultima bella pioggia che ricordo ha fatto una tromba d'aria. Passiamo da un estremo all'altro, effetto bagno turco o tornado del Mago di Oz...
 
Alto