• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non sono per niente d'accordo

seya

Master Florello
sul fatto che il rosso stia meglio del giallo, per me il giallo è un colore di transizione, un colore moderato, che aiuta all'autoanalisi e alla giusta applicazione delle leggi cromatiche su tutto il resto dell'arredamento.


questo rosso proprio non mi va giù.
è antisociale.
credo che lo bannerò dal mio arredo.
per un bel pò di tempo.



at salut
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
sul fatto che il rosso stia meglio del giallo, per me il giallo è un colore di transizione, un colore moderato, che aiuta all'autoanalisi e alla giusta applicazione delle leggi cromatiche su tutto il resto dell'arredamento.


questo rosso proprio non mi va giù.
è antisociale.
credo che lo bannerò dal mio arredo.
per un bel pò di tempo.



at salut


devo prendere seriamente in considerazione questo tuo punto di vista seya...
potresti proprio aver ragione
 

rootfellas

Florello
sul fatto che il rosso stia meglio del giallo, per me il giallo è un colore di transizione, un colore moderato, che aiuta all'autoanalisi e alla giusta applicazione delle leggi cromatiche su tutto il resto dell'arredamento.


questo rosso proprio non mi va giù.
è antisociale.
credo che lo bannerò dal mio arredo.
per un bel pò di tempo.



at salut

il giallo è il colore della gelosia , il rosso della passione, io ti darei un rosso subito, ma te preferisci il giallo sigh!!!!
 

seya

Master Florello
hi hi hi Root...
in realtà il mio colore preferito è il fucsia.

nel linguaggio dei colori dell'arredamento è il colore di chi ama osare, e di chi vuole imparare tecniche nuove per cogliere meglio la luce.
 

seya

Master Florello
bb01top.jpg
Il significato dei colori

Ilrosso è il primo colore dell'arcobaleno e si ritiene sia anche il primo colore percepito dai bambini. Provoca eccitazione e spinge verso l'attività, denota un senso di forza e di sicurezza. La scelta del rosso corrisponde ad uno stato d’attivazione, ad uno slancio diretto verso la conquista, ad un desiderio ardente ed in espansione. Il rosso rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di sé, la fiducia nelle proprie forze e capacità. Il rosso è il colore che può muoversi più rapidamente trattenendo legato a sé lo sguardo. E’ stato dimostrato che l'esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci e stimola la produzione d’adrenalina. Il rosso è stato abbinato a Marte, il dio della guerra e il pianeta rosso, per la sua natura aggressiva e per la sua associazione al colore del sangue. Il rosso è il colore del cuore e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell'autorità e della fierezza.
Ilblu, che induce alla calma e si connota come placida e profonda soddisfazione, denota uno stato di soddisfatto adattamento. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete, soddisfazione ed armonia. L'azzurro è il colore del mare e del cielo. Per i cinesi il blu è il colore dell'immortalità. Il blu è il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. È il colore della contemplazione e della spiritualità. È associato alla forma geometrica del cerchio, simbolo dell'eterno moto dello spirito, insieme di quiete e dinamicità. In una stanza blu i battiti cardiaci diminuiscono e la sensibilità al freddo aumenta, mentre gli oggetti sembrano più piccoli e leggeri.
Al verde corrispondono sensazioni di solidità, stabilità, forza e costanza ed un comportamento caratterizzato dalla perseveranza. L'energia del verde è un'energia potenziale raccolta in se stessa che denota una tensione interiore. L'effetto di stabilità prodotto dal verde rappresenta, da un punto di vista psicologico, i valori saldi che non mutano. La scelta del verde indica inoltre autostima. Il verde è il colore della vegetazione, della natura e della vita stessa. È il colore della rinascita primaverile, della forza della natura. Il verde, secondo gli psicologi, significa forza, perseveranza, equilibrio e stabilità. Probabilmente questo deriva dal fatto che il cristallino focalizza la luce verde quasi correttamente sulla retina e l'occhio percepisce perciò tale colore molto facilmente. Il verde è associato a Venere, dea dell'amore e della fertilità. Talvolta il verde è anche associato ad una simbologia negativa. È il colore della rabbia e della putrefazione, del veleno e dell'invidia; nel corpo umano il verde è segno di grave malattia e di morte.
Ilgiallo rimanda alla radiosità che risveglia e dà calore. Suscitando una sensazione d’espansione e spingendo al movimento, il giallo corrisponde ad una condizione di libertà e autosviluppo. Il giallo, infatti, è il colore dell'illuminazione e della redenzione. Chi preferisce il giallo tende perciò al cambiamento e alla ricerca del nuovo.
Ilviola, che nasce dalla mescolanza di rosso e blu, è il colore della metamorfosi, della transizione, del mistero e della magia, preferito dai bambini, dalle donne incinte e dalle personalità immature. Colore tradizionale della mistica, della spiritualità ma anche della fascinazione erotica, il viola indica l'unione degli opposti, la suggestionabilità.
Ilmarrone corrisponde alla sensazione della corporeità. Il forte bisogno, l'indifferenza o il rifiuto verso questa tinta indicano pertanto un preciso atteggiamento verso ciò che è corporeo e materiale e verso i piaceri fisici.
Ilgrigio è il colore della perfetta neutralità, una terra di nessuno priva di vita. Chi lo sceglie tende alla distanza e al non coinvolgimento.
Il nero rappresenta la negazione assoluta, il "no" radicale, è la tinta dell'opposizione dietro la quale può esprimersi una rivendicazione di potere.





l'arancio è il connubio tra il rosso e il giallo.

 

Pin

Master Florello
Seya come facciamo!
Il rosso è il mio colore
Ho il letto rosso
il pavimento di cucina rosso
una sedia e un divanetto rosso
un armadio ad ante rosso
tante magliette rosse.
Sono tutta rossa
 
S

Sgarfaragno

Guest
Il nero rappresenta la negazione assoluta, il "no" radicale, è la tinta dell'opposizione dietro la quale può esprimersi una rivendicazione di potere.
 

daniec

Aspirante Giardinauta
io sono un mix!
nella zona giorno vince il blu (intendo laccato, appariscente) con qualche inserto faggio, divano screziato blu; anche i vetri delle porte scorrevoli sono blu.
Appena si entra nella zona notte è tutto rosso, tende, copriletto, poltroncina della stanza, persino il pavimento del bagno e il piano del mobile bagno è rosso amaranto!

Che faccio dove mi colloco nella descrizione?:) :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
Io adoro il giallo, l'arancio e l'azzurro:)
E il lilla con cui dipingerò la mia camera da letto...lilla-azzurro...

E il rosso lo sopporto a malapena...non mi vesto mai e poi mai di rosso...l'unica cosa rossa in casa mia è lo sfondo del tappeto...punto:)

Ciao Seya...ciao Pin...:love_4::love_4:
 

seya

Master Florello
Pin la seya è viola dalla punta dei capelli alla punta dei piedi.

:)


Sevi, la mia camera è dipinta di lilla.
:)
 

mikki

Maestro Giardinauta
Nella mia cucina predominano il giallo e l'arancio, nella stanza delle ragazze idem, nel bagno giallo e celeste su fondo bianco, salone varie tonalità dell'avorio al marrone dei mobili, camera da letto.........tutti i colori sono bene accetti tranne il nero, non riuscirei mai a dormire nelle classiche lenzuola di seta nere! Troopo scure! Ma non mi piacciono neanche marroni! Io sono varecchinata!
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
io sono sempre per la via di mezzo

cioè
l'arancio!
lo adoro, la casa che sto ristrutturando avrà l'arancio come colore predominante, che si abbina benissimo il giallo e il rosso
 

sara1

Giardinauta Senior
io adoro l'azzurro,il blu,il bianco...infatti questi sono i colori predominanti di casa mia e lo saranno anche del mio matrimonio,ho addirittura scelto il vestito azzurro!
 
Alto