• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so proprio

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
non so proprio come si conservano i bulbi dopo la fioritura , ho una aiuola di bulbose che ho lasciato nel terreno per circa 2 anni , alcune nei vasi invece le ho messe in un cartone di uova dentro ad un armadio aerato ma ahime molti sono ammuffiti , ho sentito parlare in giro di soluzioni di ossicloruro di rame ma come si mette ed in che quantità?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao bel giovincello,dato che fai parte del sud? Sei messo bene eh eh ,dunque,a colpo sicuro i bulbi nel terreno li puoi lasciar sempre e i loro fiori prima che seccano li puoi tagliar. . .così come ce l hai nei vasi se ce spazio perché crescono e aumentano i bulbi li puoi lasciar ugualmente fuori. . .la terra loro dove le hai messo pero' attenzion deve essere drainato cioe'e ristagno acqua quando arrivan le piogge deve fuori uscire se no rischi che mucano . . .cioè marcisce. . .ma ti accorgerai ben presto anche tu son fiori loro che ti dan meno da far. . .fan tutto loro eh eh

Andrea!

Giardinauta Senior
Se vuoi proprio estarli estraili. Ma ci sono i fungicidi (non so se è la stessa cosa che hai detto tu ) in polvere e liquidi
Quelli liquidi spruzzali 2-3 volte in maniera omogenea. Quelli in polvere invece basta che ci passi sopra il bulbo ed è fatto. Un po come l'antigermogliante per le patate.

Ultima modifica:
Alto