• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ricordo il nome...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Cosa sono?

p6170393fi4.jpg


e ho speranza che sopravvivano durante l'inverno o sono annuali?
 
Ultima modifica:

anemonik

Aspirante Giardinauta
Impatiens, forse walleriana
Luce: molto buona e diffusa, ma al riparo dai raggi diretti del sole.
Sono piante perenni, erbacee,Pur essendo perenni le piante di questa specie sono spesso trattate come annuali e, nella coltivazione in appartamento, è consigliabile rinnovarle periodicamente per talea.
 

miciajulie

Fiorin Florello
guarda, a me non è mai riuscito tenerle in inverno in casa, ma se trovano l'ambiente adatto ce la fanno. in ufficio, temperatura costante, molta luce ma mai sole, mai mezza corrente perchè finestre non si potevano neppure aprire, era diventata una pianta pendula lunga un metro e larga anche di più! ti auguro altrettanta fortuna!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Riesumo questo post adesso, perchè (inaspettatamente), non solo i miei impatiens sono sopravvissuti, ma tuttora sono ancora pieni di fiori!!!!
Siccome stanno ancora sul davanzale (finestre esposte a nord, perciò non prendono sole), e quest'anno l'autunno si è prolungato, ma io penso che prima o poi arriverà il gelo (forse alquanto prima che poi...), che faccio? Ha senso spostarle nelle finestre rivolte a sud (tanto il sole non picchia più tanto.....), oppure le metto in serra fredda? In casa non ho spazio, se non in cucina, sopra i mobili, quasi a soffitto dove in pratica riceverebbero luce dal basso...). Oppure mi conviene lasciarli dove sono e darli per persi?
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Prova a metterle in serra fredda....però credo che perderanno gran parte delle foglie.Fossero mie,le tratterei come delle semplici annuali....:storto::eek:k07:
 

alestellina

Florello
prova a metterle in serra fredda..chi lo sa! magari superano l'inverno tranquillamente!! :)

..pensa che io sono riuscita a far superare l'inverno alle PETUNIE!! :lol:
 
Alto