• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho proprio idea....

noretta

Aspirante Giardinauta
1La pianta vicina non c'è più ma lo spazio lo ha presa lei...sembra molto invadente, abbastanza resistente e...cresce
25dzc.jpg
2afbif7.jpg
2. Qui avevo un philadelphus, cresceva benissimo fino ad un certo punto quando iniziò morire :cry: Spunta un'altra pianta vicino....la conoscete?
qn7eo7.jpg
grazie :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima puoi estirparla che è un'erbaccia,mi sfugge il nome...la seconda mi sembra una piccola Quercia!!!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi è venuto il nome,x me è Chenopodium album!!ciao ciao

noretta

Aspirante Giardinauta
Penso sia proprio lui....mi ricordo un po' i frutti, quando eravamo all'asilo ci piaceva mangiare qualcosa di simile (non so se era proprio questa pianta) avevano un gusto gradevole... (poi mai mi sono ricordata che potevano essere...)
Melganzevoet_vruchten_Chenopodium_album.jpg
Vedo su wiki che è usato anche in cucina...ma allo stesso tempo è infestante producendo anche perdite...forse come capitato nel mio vaso...strano come la trovo da me, semino una e ne esce ...un'altra :lol::lol:

Alto