• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non fatelo!!

bonvi

Giardinauta Senior
una buona collezione ha tutte le piante coltivate singolarmente, ognuna col proprio vasetto, meglio quadrato, tutte rigorosamente cartellinate...... Io non mi sento un coltivatore professionista quindi ho fatto un piccolo deserto in cassetta :cool2: naturalmente i cartellini stonavano quindi gli ho tolti :azz: i coltivatori più esperti innoridiranno ma io ho avuto un regresso mi piacciono le composizioni :D
turbinicarpus mix (comunque alla seconda fioritura) :D
P9050027Medium.jpg
[/IMG]
P9050026Medium.jpg
[/IMG]

della serie l'insalata era nell'orto...... ?? :food:sotto il fiore un trichocereus huasca :cool2:
P8160018Medium.jpg
[/IMG]

se sotto la panca la pianta crepa... sopra la panca la pianta??
P9010023Medium.jpg
[/IMG]
 

bonvi

Giardinauta Senior
ma allora non è vero :D non sono un coltivatore alle prime armi, ho il pollice verde mi fioriscono anche le copiapoa :D
P9050025Medium.jpg
[/IMG] non solo echinopsis ibridi
P8280019Medium.jpg
[/IMG] anche coriphanta
P8290022Medium.jpg
[/IMG] vabbè vi lascio oggi ho preso un colpo di sole.... :cool3:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bonvi tu sei un mago,complimenti x il mix di turbini davvero bello,io ho d apoco comprato il primo,e poi mi piace molto la lobivia è stupenda!!!!Bravo!!!ciao ciao
 

bonvi

Giardinauta Senior
con l'aria fresca della sera mi sono ritemprato e avendo rimorso per le nomenclature sbagliate ho controllato... in effetti ci vogliono tutte le h per arachnacantha :lol: visto che vi piacciono le lobivia eccone una davvero carina spero di non averla gia mostrata
P8020059Medium.jpg
[/IMG]
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pronunciando arachnacantha, con h o senza, parte comunque qualche capsula :D
Vedo che ognuno ha il suo appoggio preferito, tu hai la panca, io lo stendino :lol: (e a volte anche la bacinella azzurra :ciglione:)

Ti ricordo che le composizioni sono altamente sconsigliate eh eh ... ma nel tuo caso, ti perdoniamo :lingua: :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Coral non sono preferibili,è solo questione di spazio e sistemazione,tutto qui!!!ciao ciao
 

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissimi i Turbini, ma anche tutte le altre! :hands13::hands13: Anch'io allora ho il pollice un pochino verde, le Copiapoa mi fioriscono sempre...:D
 
Alto