• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi

hermioneat

Florello
Patrizia...... diventato quando la figlia era piccola mamma Paticcia e mamma P... beh! in piemontese è un'orribile parolaccia qaindi non la scrivo. Se volete saperla togliete a t c..... Per fortuna il periodo è durato pochissimo. Era un po'.... impegnativo
Non mi piace troppo come nome ma lo sopporto purchè il dimunitivo non diventi Patty. A qjuel punto.....meno....:fischio::love_4:

Olmo60

Guru Master Florello
Se metti un nome esotico vicino a un cognome banale fa schifo...conosco una che si chiama Anais Neri e poi è pure bionda..senza contare che gli anziani la chiamano Anaissa, Nassa, Anassa...non c'azzeccano mai..:lol::lol::D

Olmo60

Guru Master Florello
Mi è sempre piaciuto il mio nome, ho sofferto di battute di pessimo gusto ai tempi del grande fratello (dove la mia omonima aveva un grande davanzale), ma per fortuna è passato. Adesso inizia a sentirsi un po' di più, ma quando ero piccola era veramente inusuale...tanto che pensavano tutti fosse un soprannome.

Ah! il nome non è Margot, ma Mascia.

consolati: Moscia era peggio...:D

artemide

Florello Senior
Cinzia...mi piace abbastanza.
moooolto meno il secondo nome - Angela - che hanno dovuto aggiungere perchè il prete che ai tempi mi ha battezzata, non voleva farlo in quanto non esiste una Santa Cinzia e non è nemmeno di origine italiana .
quindi secondo il suo metro, quell'Angela, tiene a bada il nome eretico Cinzia.

Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Mi chiamo Cristina. Mi piace il mio nome e lo trovo abbastanza adatto a me.
Bisogna stare attenti a dare i nomi. Mi vien da ridere pensando a un giorno in spiaggia quando sentii la mamma chiamare un ragazzino all'incirca dodicenne che stava correndo verso il mare tremolando tutto da quanta ciccia aveva addosso: Keeeviiin!
lol52.gif

Olmo60

Guru Master Florello
Io invece mi chiamo come belvedere, un nome che significa "figlia di tizio" (cioè figlia di nessuno) o figlia di Tito (e l'unico Tito che conosco era un dittatore schifoso..e anche per colpa sua m'hanno ammazzato Guido)...insomma: preferisco alla grande che mi chiamino "O'...oppure " o' te.."...al massimo "quella citta".....esempio di frase: Giovanna, dì a quella cìtta ( che sarei io..) di andare a prendere il pane...oppure " ehi, cìtta, passami il burro"...ecco....sono così abituata a - o'- e - quella cìtta- che se mi chiamano col mio nome non mi giro...:confuso:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi hanno chiamata Piera perchè così si chiamava una sorella di mio papà morta a 16 anni per problemi cardiaci, pare che a chiederlo sia stata proprio lei, la mia mamma era all'ottavo mese. Da giovane non mi piaceva come nome, era un incubo anche perchè da noi subisce diverse varianti, Pierina, Pitrina, Pietra e Pieruccia. In età adulta l'ho accettato che dovevo fa? Mi sono rassegnata, ma mai e poi mai chiamerei una figlia Piera e quando mio figlio scherzando mi dice che sua figlia la chiamerà come me m'inca@@o di brutto.

belvedere

Giardinauta Senior
il nome nefertiti antico non te
poi ch evuoi che siano 50 basta che poi non si incanta ahahahahahhahahahah
io ne ho più di te quindi...
belvedere perchè?
hai un bel davanzale sa vedere ?
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahh
scusami

vinceco2, un po' di contegno, sono una signora compita io. non ci prendiamo tutte 'ste confidenze!
ahò lieta di poter dire il mio belvedere anteriore è in buone condizioni, ma il mio nick viene dalla località della mia adorata casetta in campagna....

belvedere

Giardinauta Senior
Io invece mi chiamo come belvedere, un nome che significa "figlia di tizio" (cioè figlia di nessuno) o figlia di Tito (e l'unico Tito che conosco era un dittatore schifoso..e anche per colpa sua m'hanno ammazzato Guido)...insomma: preferisco alla grande che mi chiamino "O'...oppure " o' te.."...al massimo "quella citta".....esempio di frase: Giovanna, dì a quella cìtta ( che sarei io..) di andare a prendere il pane...oppure " ehi, cìtta, passami il burro"...ecco....sono così abituata a - o'- e - quella cìtta- che se mi chiamano col mio nome non mi giro...:confuso:

ciao omonima!
dai il nostro nome non può sembrarti addirittura repellente! farti chiamare "O'" mi pare eccessivo.

Il significato del mio nome non mi ha mai interessato particolarmente. il suono mi piace, poi col mio cognome (non comune, di cui vado molto fiera) direi che ci sta benissimo.

mugnequita

Giardinauta Senior
a me hanno messo 3 nomi.... e mi piacciono tutti...

il primo (e quello con cui mi faccio chiamare sempre) è Eleonora.... nome a piacere...
e poi Jolanda e Agata.... i nomi delle mie nonne :D

Olmo60

Guru Master Florello
ciao omonima!
dai il nostro nome non può sembrarti addirittura repellente! farti chiamare "O'" mi pare eccessivo.

Il significato del mio nome non mi ha mai interessato particolarmente. il suono mi piace, poi col mio cognome (non comune, di cui vado molto fiera) direi che ci sta benissimo.
:lol::lol:..ma si...sarà colpa del cognome che viene dopo..!!! ( il mio è alla tedesca e con tutte quelle z.....!!)..poi si chiama così anche la figlia di Pippo Baudo...che amarezza..:lol:...però sono contenta che a te piaccia...:):flower:

Olmo60

Guru Master Florello
Da ragazza avevo deciso di farmi chiamare Virginia dagli amici ( in onore della femminista ante.litteram Virginia Wolf) ma è durato poco....:D:lol:

Commelina

Master Florello
Patrizia......
Non mi piace troppo come nome ma lo sopporto purchè il dimunitivo non diventi Patty. A qjuel punto.....meno....:fischio::love_4:

completa sintonia con te...... già non adoro questo nome, sempre associato alla mia città, che due OO, ma il diminutivo Patty lo detesto cordialmente..... e appena appena tollero Patri, mi ci sono dovuta abituare quando abitavo in Lombardia :rolleyes: e che ovviamente a Roma diventa Patrì

Alto