• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi

miciajulie

Fiorin Florello
abbiate pazienza, fa un freddo becco, devo cercare di rimanere cosciente, nei miei scarsi limiti, e avvio un 3d moooolto intelligente.

il nick ce lo scegliamo. il nome no. vi piace il vostro? se aveste potuto scegliervelo, sarebbe stato diverso? o, come me, alla fine vi ci siete affezionati?

rocco.co

Guru Giardinauta
Mariacristina più cognome lungo (non nobile)....c'è da tagliarsi le vene ad ogni firma!
Avrei voluto qualcosa di meno pomposo e più evocativo ...tipo Lady Godiva, o Tamerice
Comunque meglio questo che "ehi tu!"
Chiamarsi "Ehitu!" deve essere umiliante

daria

Master Florello
Uh! bello questo 3D ! proprio adatto alla giornatina: uggiosa fredda e nevosa, volendo ci possiamo vivere di rendita per una settimana :eek:k07:
e brava la mia micietta

Il mio primo nome-Daniela- mi piace...moderatamente :rolleyes: indelebile il ricordo del primo esordio scritto DaGniela :eek: a seguire una decina di pagine scritte correttamente ad altrettanto indelebile memoria...non mi pare di avere piu' sbagliato :lol:

il mio secondo-Daria-lo preferisco, lo trovo piu' adatto a me, prima di internet non avevo gran modo di sfoggiarlo, era solo un impiccio perche' lo dimenticavo spesso nella firma, ora lo faccio lavorare mica poco. il mio nick e' anche il mio nome e la cosa mi piace :)

Ultima modifica:
V

vinceco2

Guest
quale nome più appropriato poteva mettermi mio padre ?
anche perchè era il nome di mio nonno una brava persona in tutto ,ho ottimi ricordi di lui.

ciao
vincente

e.leo

Maestro Giardinauta
Balzo dal letto con un agile oplà. Lavo i denti, mi vesto, faccio colazione, faccio una doccia, mi svesto, pulisco, mi tolgo il pigiama, metto il cappotto, faccio la barba, mi depilo, mi tolgo la sciarpa, esco di casa, entro in macchina, tolgo le ciabatte, infilo le chiavi, accendo la macchina, Guido. Mi chiamo così ma non mi piace(cit.)

belvedere

Giardinauta Senior
sono discretamente soddisfatta del mio: Tiziana non è un nome eccessivamente ricorrente, avrei detestato un nome banalissimo.
però avessi potuto sceglierlo io mi sarebbe piaciuto uno decisamente inusuale.... :D
(ora vi faccio scompisciare dal ridere, lo so!) in astratto mi piace molto Anais (non so come fare la dieresi sulla i) e Nefertiti. anche messi insieme. ma addosso a me avrebbero fatto ridere a crepapelle...:lol::martello:
però i doppi/tripli nomi, sono impraticabili.... come i nomi molto lunghi (vedi gag di Troisi sul nome Massimiliano... ve la ricordate?:hands13:)
eh no, ancora non mi hanno preso alla neuro... non c'è posto!:muro::tupitupi:

Ultima modifica:
V

vinceco2

Guest
sono discretamente soddisfatta del mio: Tiziana non è un nome eccessivamente ricorrente, avrei detestato un nome banalissimo.
però avessi potuto sceglierlo io mi sarebbe piaciuto uno decisamente inusuale.... :D
(ora vi faccio scompisciare dal ridere, lo so!) in astratto mi piace molto Anais (non so come fare la dieresi sulla i) e Nefertiti. anche messi insieme. ma addosso a me avrebbero fatto ridere a crepapelle...:lol::martello:
però i doppi/tripli nomi, sono impraticabili.... come i nomi molto lunghi (vedi gag di Troisi sul nome Massimiliano... ve la ricordate?:hands13:)
eh no, ancora non mi hanno preso alla neuro... non c'è posto!:muro::tupitupi:

Ana-is nome di qualche interpretazione ,nefertiti.....roba antica ,te sei giovane no?
ahahahahahha

S

stevenz

Guest
A me non mi chiamano quasi mai per nome....mi chiamano con un aggettivo...

Violetta516

Maestro Giardinauta
il mio nome è Valentina, derivato dalla prima donna astronauta, Valentina Tereshkova, per motivi femministi e filo-sovietici. All'epoca era poco comune, non mi dispiace affatto, forse mamma sperava che sarei diventata una coraggiosa esploratrice e viaggiatrice, niente di più lontano dalla mia natura...

margot

Maestro Giardinauta
Mi è sempre piaciuto il mio nome, ho sofferto di battute di pessimo gusto ai tempi del grande fratello (dove la mia omonima aveva un grande davanzale), ma per fortuna è passato. Adesso inizia a sentirsi un po' di più, ma quando ero piccola era veramente inusuale...tanto che pensavano tutti fosse un soprannome.

Ah! il nome non è Margot, ma Mascia.

milutao

Guru Master Florello
Il nome.....è sempre stato un problema, Emanuela,fino all'età della prima carta d'identità.Poi sorpresa primo nome Maria staccato Emanuela. Più in là mi sposo, per i documenti Maria Emanuela non esiste, sorpresa....in chiesa Manuela Francesca....e non parliamo del codice fiscale......se avess potuto scegliere , mi sarebbe piaciuto Nina, ma sicuramente avrei avuto la sorpresa di chiamarmi anche Pinta e S.Maria. Colombo non era possibile vsto,che son femmina.

belvedere

Giardinauta Senior
Ana-is nome di qualche interpretazione ,nefertiti.....roba antica ,te sei giovane no?
ahahahahahha

grazie!
se intendi che ho ancora i brufoli, che faccio o penso cose sconsiderate ecc. ecc. allora si: sono una giovane adolescente.
ho superato il mezzo secolo, ma antica ancora non mi sento affatto ah ah ah

miciajulie

Fiorin Florello
belvedere, pure io ho una 'insana' passione per i nomi desueti, originali, o anche che fanno un po' snob. però mi son chiesta quanto li avrei retti se avessi dovuto conviverci. e poi, c'è pure il (mio) cognome. decisamente lombardo, infrequente, ma poco 'combinabile'. ammetto di ridere, a volte, nel leggere/sentire nomi esotici indissolubilmente legati a cognomi che l'esotico manco se lo sono sognato per sbaglio. nel parentado ne annovero parecchi.

V

vinceco2

Guest
grazie!
se intendi che ho ancora i brufoli, che faccio o penso cose sconsiderate ecc. ecc. allora si: sono una giovane adolescente.
ho superato il mezzo secolo, ma antica ancora non mi sento affatto ah ah ah

il nome nefertiti antico non te
poi ch evuoi che siano 50 basta che poi non si incanta ahahahahahhahahahah
io ne ho più di te quindi...
belvedere perchè?
hai un bel davanzale sa vedere ?
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahh
scusami

miciajulie

Fiorin Florello
ehm ehm ehm... beh, in celtico, sevi vuol dire 'fragola'....
traduco per daria: magiuster

Ultima modifica:
Alto