• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome pianta regalata?

marius80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi hanno regalato questa bellissima pianta, ma non conosco nè il nome nè come curarla. Vi chiedo di darmi delle dritte, anche perchè ho notato che le foglie hanno le punte leggermente annerite e non so se è normale.

Grazie. foto.jpg
 

curiosa

Giardinauta Senior
..potrebbe essere anche marciume. Io l'ho innaffio solo quando la terra è ben asciutta o quando vedo che le foglie "tendono" verso il basso.
 

miciajulie

Fiorin Florello
le punte marroni potrebbero dipendere da scarsa umidità ambientale o troppe innaffiature... il consiglio di curiosa è ottimo, però puoi nel contempo nebulizzare d'acqua non gelata le foglie
 

pirata verde

Aspirante Giardinauta
Probabilmente la pianta , a periodi alterni ha avuto acqua nel sottovaso, il che ha provocato danni al tassuto di certe foglie. Non tenerle mai l'acqua sotto, ma tieni sempre un po' umido il terriccio (no troppo inzuppato). Si chiama spatiphyllum.
ciao pirata verde
 
Alto