• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome infestante

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho provato a cercare ma c'è ne sono veramente un'infinità,
Mi sapete dire il nome di questa carogna e l'eventuale trattamento ( se occorre)?
Attualmente sto estirpando a mano ma ne sono veramente tante e con poco tempo si sono quintuplicate!
Grazie
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Grazie,
Gentilissimi ma.....
- perdonate l'ignoranza ma mcpa cosa è il nome di una marca? O un prodotto specifico?
- l'infestantebsembra proprio quella ma nel mio prato non ci sono i fiori bianco/rosa che trovo nelle varie immagini i rete!
Grazie
 

Caleuche

Guru Giardinauta
È il principio attivo del diserbo più efficace per quella pianta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Grazie, gentilissimo,
Ma non ho capito quale diserbante mi consigliate... basta che abbia quel principio attivo?
È per quanto riguarda i fiori che nel mio caso non ci sono?
Mi sai dire qualcosa?
Grazie ancora e scusate le domande banali!
 
Ultima modifica:

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Ciao, lasciala crescere senza tagliare per venti giorni/un mese così puoi cogliere anche i fiorellini
Un prodotto che può andare bene è 'Ariane II' di Dow. Altrimenti qualcosa di simile (come principi attivi)
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Mi ritrovo questi a parte l'ultimo sapete se c'è n'è uno che può fare al caso mio?
Alteimenti mi leggo tutti i foglietti interni e cerco di capirci qualcosa.
Poi volevo chiedervi,
Avendoli aperti creso 4 /5 anni fa è meglio ricomprarlo oppure non perdono le loro proprieta?
Grazie
Leggendo fuori dalla confezione per il top team c'è scritto proprio contro il "convolvolo" (convolvulus avensis) quindi credo sia perfetto,
Rimane solamente da capire se è ancora buono dato che saranno 4/5 anni che è stato aperto
Grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi ritrovo questi a parte l'ultimo sapete se c'è n'è uno che può fare al caso mio?
Alteimenti mi leggo tutti i foglietti interni e cerco di capirci qualcosa.
Poi volevo chiedervi,
Avendoli aperti creso 4 /5 anni fa è meglio ricomprarlo oppure non perdono le loro proprieta?
Grazie
Leggendo fuori dalla confezione per il top team c'è scritto proprio contro il "convolvolo" (convolvulus avensis) quindi credo sia perfetto,
Rimane solamente da capire se è ancora buono dato che saranno 4/5 anni che è stato aperto
Grazie
Dipende come hai conservato le confezioni.
Se le hai tenute chiuse in un luogo fresco e buio potrebbero andare.
Ti consiglio, però, di comprare il prodotto per il convolvolo nuovo per non incappare in resistenze dovute alla bassa efficacia di quello aperto da 4-5 anni.
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Grazie,
Si effettivamente è stato in, garage scuro e fresco per ora ho fatto la proma su un paio di mq, tra quanto dovrebbe fare effetto?
Grazie
 
Alto