• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ninfee tropicali (foto)

O

Orazio.Baglieri

Guest
Con mia grande soddisfazione mi sono accorto che le ninfee tropicali, che per tutto l'inverno avevo custodito nella mia piccola serretta e che questa estate avevo messo fuori nel laghetto , sono riuscite a vegetare e fiorire.
180587003DtOGQY_th.jpg
e le altre sono quì.
Se non si vedono x favore fatemelo sapere.

[ 12.09.2004, 08:42: Messaggio scritto da: Orazio.Baglieri ]
 

Danilis

Apprendista Florello
WOW si parlava proprio in chat con Kosmos e Mario delle ninfee, sono a dir poco stupende, complimenti. Ti posso chiedere come si coltivano?

Dani ;) ;)
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,molto belle,mi potresti dire come sei riuscito a salvarle durante l'invero?Questo è il terzo anno che le ho,ma ogni hanno pur ritirandole mi muoiono,quest'anno volevo riuscire a farle sopravvivere
 
O

Orazio.Baglieri

Guest
Non sò se sono stato bravo o fortunato, però fino all'ultimo avevo il dubbio sulla riuscita.
Li ho acquistati l'ottobre scorso, li ho messi in vaso( ciotola), e li ho immersi in una vasca di plastica piena d'acqua, dentro la mia piccola serra che per l'occasione ho riscaldato per tutto l'inverno
KIF_2706.jpg
.Quest'anno penso che proverò a riscaldare soltanto l'acqua dove sono immerse le ninfee, utilizzando lo stesso sistema che si usa per riscaldare gli acquari, speriamo funsioni.
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Avevo pensato anch'io al riscaldatore per acquari,gli altri anni le riparavo anch'io dove tengo le altre piante d'inverno,però non era riscaldato,mi sa che l'acqua era troppo fredda per loro
 
Alto