• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New Entry

Linton

Maestro Giardinauta
Ho appena ricevuto un bellissimo regalo!! La sorella di un mio amico dell'università conoscendo la mia passione per le grasse mi ha regalato un pò di ciccine, le foto non sono molto belle perchè il sole stava tramontando, ma sono accettabili spero :D

Mi date un mano per i riconoscimenti? Grazie :flower:

1)
NuoveGrasse009.jpg


2) Senecio
Senecio.jpg


3) Echeveria?
NuoveGrasse012.jpg


4)
NuoveGrasse015.jpg


5)
NuoveGrasse018.jpg


ce ne sono ancora altre ma le foto sono riuscite male e le rifarò domani
 

Mila_

Aspirante Giardinauta
La 3 mi sembra un Sedum Compressum
La 4 direi che è un Sempervivum Tectorum

Ma non sono un'esperta, aspetta pareri più seri:slow:
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
ciao linton, giusto per specificare, il senecio è un articulatus, la discussione di silene capita proprio a fagiuolo :D http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=40982 dai un okkio alle foto, è lui...
ah, la prima è identica ad una mia piantina, che è stata identificata come graptopetalum paraguaiense...non somiglia molto alla forma adulta, però magari, crescendo... cmq è un graptopetalum...

ciao!
 

Linton

Maestro Giardinauta
La 3 mi sembra un Sedum Compressum
La 4 direi che è un Sempervivum Tectorum

Ma non sono un'esperta, aspetta pareri più seri:slow:

ciao linton, giusto per specificare, il senecio è un articulatus, la discussione di silene capita proprio a fagiuolo :D http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=40982 dai un okkio alle foto, è lui...
ah, la prima è identica ad una mia piantina, che è stata identificata come graptopetalum paraguaiense...non somiglia molto alla forma adulta, però magari, crescendo... cmq è un graptopetalum...

ciao!

Grazie ad entrambi!! :)

graptopetalum paraguayense...in effetti nn ci assomiglia affatto alla prima :confuso:
graptopetalum.jpg


si ho letto i post di Silene, è proprio lui :ciglione:
 
Ultima modifica:

Starla

Giardinauta Senior
ma uffi a me nessuno mi fa sti regaliiii... al massimo sono io che devo
occhidolci.gif
implorare per farmele dare whaaaaaaaaaaaa
cry.gif


sospiro.gif
...me invidiosa...
 

Linton

Maestro Giardinauta
ma uffi a me nessuno mi fa sti regaliiii... al massimo sono io che devo
occhidolci.gif
implorare per farmele dare whaaaaaaaaaaaa
cry.gif


sospiro.gif
...me invidiosa...

starla :love_4: se ti interessa qualche taleuzza (pianta permettendo) te la invio molto volentieri senza che mi implori :lol:

la scelta però è molto limitata (aloe variegata,mammillaria zeilmanniana e gracilis, senecio e opuntia microdasys albaspina)
se ti interessa qualcosa fammi sapere :eek:k07:
 

Starla

Giardinauta Senior
Allora... diciamo che con le grasse... diciamo tutte quelle con le spine... fin'ora ho avuto un pessimo rapporto e quindi vorrei evitare...
Adesso la cara Silene mi regalerà una bella agave e credo che inizierò a prendermi cura di quella.. e poi anche brandano mi sta mandando una Kalanchoe Daigremontiana (e lì sarà una bella sfida mi sa... è così... strana!!!)
Mi piacciono le sempreverdi... così si chiamano vero??? tipo la Sempervivum Tectorum e la Graptopetalum Paraguayense (che amorevolmente chiamo rosa di ghiaccio). Mi piacciono perchè appunto sono così resistenti che incarnano la mia idea di natura: colei che vince sempre.
D.gif


...ovviamente i regalini sono sempre bene accetti... di qualsiasi tipo siano!!!
clap.gif
 
Alto