• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new dawn foto nuove foto due giugno

A

albertinik

Guest
la mia new dawn sul fronte casa ,decisamente quest'anno ha voluto stupirmi e ancora mancano all'appello le altre due,non e' la mia preferita ma come si fa a non esserne "rapiti"?ahhh l'amor!
abnew999.jpg


[ 02-06-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 
M

mirtillo

Guest
Che bella! Ma toglimi una curiosità, quanti anni ci vogliono per avere un risultato di questo tipo?Grazie, ciao!
 

Noor.

Giardinauta Senior
Non c'è niente da fare, Albertino, benché in effetti il fiore singolo non sia nulla di speciale, la fioritura di "New Dawn" tocca sempre il cuore :rolleyes:
Per Mirtillo: E' una varietà di rapida crescita, molto robusta e vigorosa, oltre che fioriferissima. Non so quanti anni possa avere la pianta di Alberto, ma uno sviluppo simile si può ottenere in due-tre anni. Ciao!
PS: visto che ci sono, ricordo a tutti che esiste una mutazione di "New Dawn" a fiori stradoppi, in quarti, anziché semidoppi, con tutte le caratteristiche della pianta genitrice, compreso il profumo di mela verde. By! Ah! che tonto! Si chiama "Awakening" ;)
 
M

mirtillo

Guest
Grazie Noor, sei sempre gentile, sarà che ho la mermaid che è sempre lì... non supera il metro... ho letto che è un po' lenta a partire, ma vedere queste fioriture mi fa un po' di invidia!!
Ed anche le Moonlight che mi hanno dato come sarmentose adatte per una rete.... tanti fiori ma stentano un pocchino a crescere....non è che mi hanno tirato il pacco e le Moonlight restano piccole??
 
C

Constance Spry

Guest
Anche io ho la New Dawn e da quando l'ho spostata un po' più al sole (ma che cavolo dicono i libri che tollera l'ombra?)e l'ho curvata, sembra essersi decisa a fare la sua figura, certo ancora è una paperottola.
Io ho anche Awakening, ha fiorito qualche giorno fa ed è identica alla foto del catalogo Beals, veramente da avere.Mi dispiace solo che è un po' penalizzata dove l'ho messa, ma davvero non ho più spazio!
 
C

chicca

Guest
I fiori non si vedono tanto bene..ma l'effetto generale è proprio bello: mi piace quel punto di rosa!
Non è che è anche rifiorente, per caso? ;)
 
A

albertinik

Guest
la mia new dawn ha tre quattro anni ne ho altre due ,una nata da talea,e' rifiorente sana e vigorosa ,quali altre doti migliori per una rosa?non per niente e' la "madre"di moltissime rose rampicanti rifiorenti
 
C

Constance Spry

Guest
Chicca, Chicca! te la mando io una talea!Ti mando anche Awakening!
 

Licella

Aspirante Giardinauta
Complimenti, è veramente bellissima, ho piantato anche io una New Dawn in primavera,l'ho accostata ad un'altra rosa rampicante rosso scuro di cui non conosco il nome:sta già fiorendo a ripetizione anche se non è in pieno sole, spero mi dia sempre soddisfazione!ciao. :D
 
A

albertinik

Guest
la mia new dawn dietro...
abnewdietro1.jpg

e piu da vicino..
abneww.jpg

e un'immagine sul fronte casa...
abdavanti.jpg


[ 02-06-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 

BEPI

Giardinauta
Complimenti Albertino,per fortuna che dici che hai poco spazio,altrimenti che faresti??Compreresti l'intero catalogo del vivaio La Campanella??
 
M

mdl

Guest
Che bella casa e soprattutto curi veramente molto bene il giardino.
Mi piacerebbe veramente essere capace di fare un bel lavoretto nel giardino della casa in cui andrò a vivere...
Probabilmente prenderò un po' di spunti dalle foto dei vari giardini.
Baci
Maddalena
 
V

Vero78

Guest
Che meraviglia!! Io la New Dawn l'ho messa quest'anno, già la vedo bella vigorosa e sana (a parte qualche afide, ma se no non sarebbe una rosa). Speriamo che tra qualche anno mi dia le stesse soddisfazioni!! (anche se la mia è in terrazzo)
 
C

Constance Spry

Guest
Sono davvero senza parole, spero che anche la mia venga fuori tanto bene.
Senti un po', piccola peste, ma ci hai anche messo una clematis blu lì in mezzo, o è solo un barbaglio del mio pc?
 
A

albertinik

Guest
e' si carissima cons e' proprio una the president quella ho cacciato infra la mia prima new dawn ,io trovo che il blu stia bene con quasi tutte le rose ,mi sembra che dia un tocco di "classe"(che non e' acqua)ai roseti sempre che il mio possa denominarsi in tal modo...
 

Similar threads

A
Risposte
9
Visite
821
albertinik
A
A
Risposte
0
Visite
1K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
1K
coccinella
C
Alto