• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nevica anche quà

RosaeViola

Master Florello
Davvero Guendy? Le mie con questa nevicata hanno retto...Nemmeno le antiche coi rami flessuosi e arcuati si sono spezzate...
Speriamo, perchè parlano di altri due giorni di neve.
Comunque, anche se si dovessero spezzare dei rami, le rose non muoiono certo...e questo non è poco!
Lo dico sempre io che le rose sono delle piante straordinarie...:love:

Basovizza eh? Un'altra friulgiuliana...:)
 
R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Comunque, anche se si dovessero spezzare dei rami, le rose non muoiono certo...e questo non è poco!
Esattamente quel ch eintendo, si spezzano ma non si piegano, ecco perchè sono le Regine dei giardini.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
La neve è bellissima, regina dell'inverno, dove si vede raramente, come da noi, porta gioia, ma anche tanti disagi, proprio perchè non siamo preparati all'eccezionalità dell'evento. Chi ha piante e fiori a cui tiene particolarmente trema, ha paura delle perdite. Sonia, ti capisco, reagisco nel tuo stesso modo.
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Guendy, in questa stagione le rose dovrebbero da tempo essere già potate basse quindi con modesto rischio di rottura dei rami. Immagino la bellezza di TS ed il Carso sotto la neve ma anche il freddo (A TS ho passati tre bellissimi anni della mia vita...).
Ciao
kiwo
 
R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
La neve è bellissima, regina dell'inverno, dove si vede raramente, come da noi, porta gioia, ma anche tanti disagi, proprio perchè non siamo preparati all'eccezionalità dell'evento. Chi ha piante e fiori a cui tiene particolarmente trema, ha paura delle perdite. Sonia, ti capisco, reagisco nel tuo stesso modo.

Mi fà picere sentirtelo dire Eltu, perchè a volte mi rendo conto di sembrare eccessiva, anche perchè, taccio sui salti mortali che eseguo per fare giardinaggio.
Comunque, proprio perchè nulla è priva di senso, ieri ho compreso una certa cosa e credo rivoluzionerò il mio modo di far 'giardinaggio'.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Comunque, proprio perchè nulla è priva di senso, ieri ho compreso una certa cosa e credo rivoluzionerò il mio modo di far 'giardinaggio'.

Non dirmi che veramente pensi di rinunciare a tutte quelle piante particolari e belle per dedicarti solo alle rose?
 
R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Non dirmi che veramente pensi di rinunciare a tutte quelle piante particolari e belle per dedicarti solo alle rose?
No, non ci riuscirei pultroppo, mi conosco.
Però devo imparare a fare attenzione a come mi muovo fra le piante meno robuste delle rose.
Esempio, la medinilla magnifica dovevo lasciare dove l'ho vista, mentre la gravillea lanigera che ho comprato ieri, sono certa se la caverà egregiamente, fuori, ma riparata.
Insomma, devo pensare a quel che compro.

Stanotte danno neve anche quì ed io sono tanto stanca e infreddolita.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Tranquilla, la grevillea regge, io ne ho due ai lati del laghetto.
Raga', faccio i dovuti scongiuri, ma mi sembra giusto che l'Italia abbia ritrovato la sua posizione originale. Qui, ora siamo a 11°:froggie_r .
 

gigino67

Florello Senior
azzalora.....qui c'e' un tempo da cani.......ci vuole poco che arrivi il diluvio universale.....

Aspettero' Noe' alla fermata.......puo' darsi che mi faccia salire nella sua Arca.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Qua ha iniziato stanotte, complice il terreno secco ha attaccato subito, e' gia tutto bianco e continua a cadere forte.
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ferrara è una bellissima città,ricordo con piacere la bella usanza della cittadinanza di andare in bici.Poverini ora con la neve:(
 

*ALE*

Apprendista Florello
DRAGON ha scritto:
Ferrara è una bellissima città,ricordo con piacere la bella usanza della cittadinanza di andare in bici.Poverini ora con la neve:(

Si .... sotto ogni cartello c'e' scritto citta delle biciclette ...
 
Alto