• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo giapponese (Eriobotrya japonica)

wolverine

Aspirante Giardinauta
Circa sei, sette anni fa abbiamo piantato un nespolo in un angolino del giardino. E' alto circa due metri e largo uno e mezzo. Lo scorso anno ha fatto qualche frutto per la prima volta e adesso è pieno di fiori profumatissimi. Siccome è sacrificato all'ombra della siepe (che dovrei potare tra l'altro... :baf:) vorrei trapiantarlo in un luogo più soleggiato. Non è che mi potreste consigliare il momento migliore per farlo?
 
Ultima modifica:

tino2007

Aspirante Giardinauta
Circa sei, sette anni fa abbiamo piantato un nespolo in un angolino del giardino. E' alto circa due metri e largo uno e mezzo. Lo scorso anno ha fatto qualche frutto per la prima volta e adesso è pieno di fiori profumatissimi. Siccome è sacrificato all'ombra della siepe (che dovrei potare tra l'altro... :baf:) vorrei trapiantarlo in un luogo più soleggiato. Non è che mi potreste consigliare il momento migliore per farlo?

ciao, credo che il nespolo giapponese sia una pianta cn radici un pò delicate, forse nn si può spostare..
 
Alto