• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel 2013 il dono più bello

hermioneat

Florello
Dispiace molto anche a me, cara. So cosa stai provando. Ci sono passata purtroppo tanti anni fa. Poi, però è andata bene ed ora il mio gioiellino ha già compiuto 23 anni.
Solo una cosa, gioia. Dai retta al medico in accordo con tuo marito. Gli altri stiano fuori. Ognuno è un caso a sè. Quando siete pronti voi, è il momento buono, Non quando lo dicono gli altri
Ti abbraccio forte forte :love_4:
 

Pin

Master Florello
Sono una mamma che non ha mai concepito, non posso dire di capirti pienamente, ma posso dirti quanto capisco l'attesa.
La mia è stata di anni e ti assicuro che abbiamo fatto di testa nostra, senza intromissioni da parte di nessuno non l'abbiamo permesso.
La delicatezza della situazione credo sia pari, i figli sono cose nostre non dei parenti.
Vedrai alla prossima saranno nove mesi di attesa lunghi ma belli.
Altre parole non ce ne sono usa il forum per sfogarti trovi aiuto e comprensione e perchè no anche affetto.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao giardini,sono molto dispiaciuto
quello che volevo dirti ,se può esserti di conforto,è che anche noi abbiamo avuto lo stesso tuo problema per quello che doveva essere il primo...poi ne sono arrivati tre ...
ora pensa a stare bene tu ,non dar retta ai consigli altrui, se non a quelli dei medici, e in bocca al lupo per il tuo intervento ciao
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie a tutti...davvero grazie di cuore. spero presto di potervi annunciare nuovamente una bella notizia e questa volta che duri per sempre. sareste cmq i primi a saperlo.
pin mi spiace molto, so cosa significa attendere e vedere che non arriva, e mi spiace anche per chi cmq ha vissuto quello che sto vivendo io, ma capisco anche che sono situazioni che accadono, molto più spesso di quanto non si pensi. oggi mio marito quando è tornato dal lavoro mi ha detto, neanche ci fossimo messi d'accordo: che dici cominciamo daccapo un nuovo inizio? non voglio deprimermi voglio stare allegro e felice con te. beh sono contenta di sentirglielo dire perchè se lui ha speranze positive le mia si moltiplicano per 1000 sentendolo così.
ah presto vi farò vedere i miei bulbi, questo pomeriggio finalmente li ho piantati...che carini. sono già con qualche fiore. li posterò nella giusta sezione, grazie a tutti.
 

sara k

Giardinauta Senior
Purtroppo ho letto solo ora e ti è stato detto tutto quello che si poteva dire. A me resta solo di stringerti in un abbraccio fortissimissimo!:love_4::love:
 

artemide

Florello Senior
non so cos'altro dirti che non ti sia già stato detto.
ti mando un abbraccione fote forte.

abbraccio-1_zps9a298995.gif
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
finalmente è finito tutto. mi sembra strano dirlo...mi fa un grande effetto...però è così. gli ultimi giorni erano diventati un'angoscia continua, momenti di speranza che si alternavano alla tristezza più cupa...e più cercavo di non pensarci più ritrovavo i miei pensieri pieni di tanti dubbi e domande. mi son chiesta tante volte perchè a me. ma questa non è una domanda leggittima, non si può fare. ho capito che non esiste un motivo che possa essere compreso, ma che probabilmente c'è..e l'ho dovuto accettare. il giorno dell'intervento mi è sembrato interminabile...devo essere onesta le infermiere ed il dottore sono stati straordinari, gentili e comprensivi...due infermiere in particolare non le potrò mai scordare...sembrava fossi loro figlia per come mi confortavano e mi accarezzavano quando in preda a dei dolori assurdi son entrata nella sala operatoria. non starò qui a raccontare il male fisico e psicologico che ho affrontato...è qualcosa che cmq mi resterà dentro per sempre e che ogni donna vive a suo modo...però posso solo dire che è finita. che finalmente son tornata a casa mercoledì...con qualche doloretto ma con tanta voglia di guardare avanti. il peggio è passato...ora attenderò che il io corpo finalmente si ri-stabilizzi e poi con calma riproveremo.
volevo ringraziare chi mi ha pensato tanto e mi è stata accanto in questo momento difficile, confortandomi con messaggi privati...ma anche tutte le altre amiche del forum. vi ringrazio.
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie di esserti fatta viva, cara.
mi sa che anche pensarti non abbia lenito il dolore, ma sento che sei determinata, e ciò ti sarà sì di grande aiuto. ora fatti coccolare, tanto tanto. riprenditi bene, tira un sospirone liberatorio... e guarda al futuro con speranza e serenità.
ti abbraccio stretta... no, tranquilla, non stringo troppo, non ti faccio male.
bacio
 

robmel

Giardinauta Senior
Che brutta esperienza - certo sono dolori che lasciano il segno - ma sei stata forte ed hai reagito positivamente, quindi sei sulla buona strada ... e comunque lo devi fare anche per tuo marito, perche' per lui sarebbe un dolore ancore piu' forte vedere che tu non riesci a "metabolizzare" questo trauma - ciao :love_4:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
so che nn è facile per esperienza personale, ma cerca di guardare al futuro con ottimismo e speranza, nn ti conosco bene ma leggendoti ho capito quanto profondi sono i tuoi sentimenti!!! un augurio grande per il futuro <3:love_4:

posso darti un solo consiglio, nn ascoltare gli altri su come e quando (a parte i dottori ovviamente) sarai te a sapere e capire il momento giusto per riprovare

:Saluto:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò che dirti,è brutto e doloroso,però andava fatto....pensa solo che hai chiuso un capitolo e che,appena vorrai e potrai,se ne potrà aprire un altro!!!Un abbraccio!!! :love_4:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Giardi, ti auguro di riprenderti presto e di recuperare un po' di serenità... impariamo dalle piante... a ricrearci dai nostri pezzi. :flower:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie tante amici. spero davvero che in futuro vada tutto bene. intanto ho un mal di schiena tremendo...la sciatica :squint: ...ricordo dell'intervento. cmq il medico mi ha detto che dovrò fare una visita di controllo tra una ventina di gg e dopo, quando si sarà stabilizzato nuovamente tutto il corpo, tra qualche mese, ritenteremo.
vi racconto una cosa:la mattina che son stata dimessa ho fatto una passeggiatina nel reparto ostetrico e nido che era proprio il corridoio di fronte al mio di ginecologia...non vi dico che bellissimi bimbi ho visto...ho avuto un tuffo al cuore....e una forte voglia di riprovarci e di avere anche io un bellissimo bebè. poverine le mamme le vedevo nelle loro stanze un pò stanche a causa del parto...ma sicuramente felicissime. la cosa più bella è stata che appena il primo neonato ha cominciato a piangere a ruota lo hanno seguito gli altri...non vi dico che meraviglia...mi è venuto un sorriso immenso. che bella la vita.
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao cara!Ti ho pensato tantissimo!Sono contenta di sentirti ottimista...è così che va affrontata la vita brava....sei stata fortissima tesoro...un abbraccio immenso a te e tuo marito!:love_4:
 
Alto