• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Negozi online ?

sandrino

Aspirante Giardinauta
Invidio coloro che affermano che diserbanti ed altri prodotti si trovano in qualsiasi garden center. Dalle mie parti non riesco a trovare nessuno che venda diserbanti selettivi, antigerminello o prodotti contro gli attacchi fungini.

Ormai per quest'anno è andata, mi accingo a riseminare circa il 40% del prato che nelle zone secche e pelate è poi stato invaso da digitaria e quadrello, ma l'anno prossimo...

Avete informazioni ?

Grazie
S
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se davvero non trovi nulla nei garden center (mi pare davvero strano) prova a rivolgerti a qualche consorzio agrario o vivaio, meglio se esegue anche lavori di realizzazione e manutenzioni giardini dove solitamente (ma non sempre) si trovano i prodotti di qualità.

cigolo
 

ThumbBrown

Aspirante Giardinauta
azz ... a NAPOLI ?! E allora qui da me che dovremmo dire? Ignoranti totali... :fischio:
Pensate che ad una mia vecchia richiesta (andavo di microterme allora .. hehe) se fosse possibile noleggiare una carotatrice il negoziante specializzato mi rispose: (testuale!!)
Spiacente non abbiamo macchine per la raccolta degli ortaggi ..... :froggie_r :lol: :lol: :lol:
Alex
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, io sono uno che si informa molto quando gli interessa una cosa. Pertanto ho fatto molti studi su Internet, questo perchè come a voi è capitato anche a me di girare per negozi specializzati e trovare poco o nulla. Se mi dite che cercate nello specifico on line, forse posso darvi indicazioni.
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
eppure l'agricoltura da voi c'e' ed anche gli agricoltori. provati a rivolgarvi a loro. sicuramente vi sapranno indicare dove si forniscono loro, sicaramente in consorzi agrari. non credo che utilizzino internet!!!! comunque l'offerta di runDLL PUO' ESSERE VALIDA.
 

ThumbBrown

Aspirante Giardinauta
sì, è vero giardini, ma sono ESCLUSIVAMENTE agricoltori e dunque pochissimo interessati al giardino e men che meno alle gramiGnacee (anzi, a quelle magari sì .... alla ricerca del sistema migliore per sterminarle ... hehe :lol:)
 
Alto