• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi e tulipani, quando si piantano?

mgrazia

Florello
pensa che in ustria li stannogià piantando, e ho vsto delle arietà da svenire...
voglio n giardinodi mille metri quadati...

pazienza ...ho preso solo 10 nuovi bulbi...ma ne avrei presi almeno 50


pazienza super pazienza

mg
 

jessy589

Aspirante Giardinauta
Io ho preso un po' di bulbi di tulipani di varie specie(anzi, troppi per lo spazio che ho) sono i miei fiori preferiti! Penso li pianterò a fine ottobre
 

jemmine

Aspirante Giardinauta
vivo in città e non ho il giardino, ho due piccoli balconie avendo già una quindicina di piante e volendo piantare anche dei bulbi mi devo accontentare con dei vasi di massimo quindici cm di diametro, poi se vedo chec'è spazzio aumento la circonferenza dei vasi
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
se mettessi la località dove vivi nel profilo potremmo aiutarti meglio.
Io vivo in Piemonte e in genere li metto alla fine di ottobre. Però io li metto in piena terra. Non ho grande esperienza di bulbi in vaso...
 

mario87

Maestro Giardinauta
Per la coltivazione in vaso è fondamentale, soprattutto per i tulipani, che i vasi siano profondi almeno 15 cm e ben drenati altrimenti potresti non avere buoni risultati, procedi quando le temperature scendono sui 15-10 gradi, in vaso si possono anche mettere più vicini però non devono toccarsi
 
Alto